On Air: De Rossi, addio alla Roma. Tennis, Djokovic resta numero uno

Il centrocampista a fine stagione lascerà la società giallorossa. Nedved criptico sul futuro di Allegri: «Bisogna aspettare». Spalletti attacca: «Offeso per mesi». Il tennista serbo comanda la classifica Atp
6 marzo 2019 -  De Rossi sostituito durante Porto-Roma: lesione al soleo.© ANSA
3 min

ROMA - Daniele De Rossi lascia la Roma. A dare l'annuncio ufficiale è la stessa società sui suoi profili social. «Per 18 anni, Daniele è stato il cuore pulsante dell’AS Roma», ha dichiarato il presidente del Club Jim Pallotta. «Ha sempre incarnato il tifoso romanista sul campo con orgoglio – prosegue il presidente - affermandosi come uno dei migliori centrocampisti d’Europa, a partire dal suo debutto nel 2001 fino a quando ha assunto la responsabilità della fascia da capitano».

ALLEGRI - Resta una incognita il futuro di Massimiliano Allegri. Pavel Nedved, presente alla serata di beneficienza in favore di Fondazione Airc organizzata dalla Lega di A all'hotel Excelsior di Roma in occasione della finale di Coppa Italia, non fa chiarezza e ad una domanda sul futuro del tecnico risponde con un laconico «Bisogna aspettare…». «Adesso tocca a loro», ha quindi concluso il dirigente bianconero facendo riferimento all'incontro con Agnelli in programma domani.

INTER – l'Inter batte il Chievo, si riprende il terzo posto e mette più di mezzo piede in Champions ma a tenere banco è sempre il futuro di Spalletti: «Sono tre mesi che si dicono le stesse cose – si è sfogato a fine gara - Ora arrivano a fare offese ben precise: bollito, alla frutta. Queste sono offese, poi io mi difendo e difendo l'Inter». Il tecnico ha poi precisato che «Marotta cerca di fare il meglio per l'Inter, ma vedo disparità nei trattamenti. Si è cattivi, offensivi» ha concluso.

CLASSFICA ATP - La vittoria ieri nel torneo di Madrid consolida il primo posto di Novak Djokovic nella classifica pubblicata oggi dall'Atp che vede Fabio Fognini, primo degli italiani, stabile al 12mo posto. Dietro al n.1 serbo, per la 27ma settimana consecutiva al comando, restano confermati Rafa Nadal, secondo, e Roger Federer, terzo, mentre Dominic Thiem è ora 4/o, dopo aver scavalcato Alexander Zverev (5/o). Guadagna due posizioni Stefanos Tsitsipas, finalista a Madrid, che è ora 7/o, subito dietro il giapponese Kei Nishikori 6/o e che ha guadagnato una posizione. Tra gli altri azzurri, Marco Cecchinato confermato al n.19, mentre Matteo Berrettini perde due posizioni ed è 33mo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA