On Air: Roma, Champions lontana. Internazionali, finale Nadal-Djokovic

I giallorossi non vanno oltre lo 0-0 a Sassuolo. La Lega elegge Ronaldo il miglior giocatore della Serie A. Record per il Manchester City. Per la quinta volta lo spagnolo e lo svizzero si sfideranno sulla terra rossa di Roma
On Air: Roma, Champions lontana. Internazionali, finale Nadal-Djokovic© LAPRESSE
2 min

ROMA – La Roma non va oltre lo 0-0 a Sassuolo e si allontana quasi definitivamente dall'obiettivo Champions. Si chiude così una settimana tutta da dimenticare per i giallorossi vissuta tra le contestazioni alla proprietà per il divorzio da Daniele De Rossi e un futuro tutto da definire. «Ci abbiamo provato fino all’ultimo» ha detto rammaricato a fine gara il tecnico Claudio Ranieri: «Dovevamo essere più cinici, pronti e fortunati, i ragazzi hanno dato tutto».

LEGA CALCIO – E' Cristiano Ronaldo il miglior giocatore della Serie A 2018-'19. Lo ha annunciato la Lega calcio, precisando che CR7 sarà premiato prima di Juventus-Atalanta. Come miglior giovane del campionato verrà invece premiato il giallorosso Nicolò Zaniolo mentre Milinkovic-Savic della Lazio è il miglior centrocampista. Premio come miglior portiere a Samir Handanovic, difensore Kalidou Koulibaly, attaccante non poteva che essere Fabio Quagliarella.

MANCHESTER CITY – Il Manchester City entra nella storia del calcio inglese. Mai nessun club era riuscito a centrare il treble domestico nella stessa stagione: campionato e le due coppe. Eliminata dalla Champions la squadra di Pep Guardiola suggella la stagione alzando al cielo anche la Coppa d'Inghilterra. Travolgendo 6-0, nella finale di Wembley, il malcapitato Watford, rassegnato ancor prima di scendere in campo al ruolo di vittima sacrificale. «E' stata una finale incredibile per noi, che ha concluso un anno incredibile» ha detto soddisfatto il tecnico catalano.

TENNIS – Per la quinta volta la finale degli Internazionali Bnl d'Italia sarà tra Djokovic e Nadal. Lo spagnolo, campione uscente a Roma, ha sconfitto in due set il greco Stefanos Tsitsipas col punteggio di 6-3 6-4 in un'ora e 42 minuti di gioco. Nella seconda semifinale Nole Djokovic ha superato in tre set l'argentino Diego Schwartzman con il punteggio di 6-3 6-7 6-3 in due ore e 31 minuti di gioco.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA