On Air: De Laurentiis «De Rossi lo prenderei». Champions, sfida Atalanta-Milan

Il patron del Napoli torna sull'addio del centrocampista dalla Roma. I rossoneri ospitano il Frosinone, Gasperini sfida la Juve. In Inghilterra parlando di uno scambio di panchine Pochettino-allegri. MotGp, nel warm up Quartararo davanti a tutti
On Air: De Laurentiis «De Rossi lo prenderei». Champions, sfida Atalanta-Milan© ANSA
3 min

ROMA - "De Rossi lo prenderei subito: nonostante l'anagrafica è un grande uomo di sport". Così il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis torna sul mancato rinnovo della Roma a Daniele De Rossi, una situazione quantomeno strana come sottolinea: «E' un giallo, mi sono detto "non è che la Roma l'hanno già venduta a qualcuno e nell'impegno di vendita ci fosse stato un cleening dal passato?" perché si tratta di un errore clamoroso, uno sbaglio di tempi come accade ad alcuni attori. E' stata recitata male e se fosse una realtà e dovesse restare la proprietà attuale andava almeno aspettata la fine del campionato e poi trovare una soluzione».

CHAMPIONS - Nuovo round per la Champions: dopo il pareggio della Roma a Sassuolo che rende quasi vane le speranze di centrare il quarto posto, oggi tocca al Torino che alle 15 va a far visita all'Empoli invischiato nella lotta per non retrocedere. Il Milan che alle 18 ospita il Frosinone a San Siro, in serata toccherà all'Atalanta di Gasperini affrontare la Juventus all'Allianz Stadium: ai nerazzurri basterà un solo punto per eliminare ufficialmente la Roma dalla cosa per l'Europa che conta.

ALLEGRI - Mauricio Pochettino favorito per rimpiazzare Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus con l'attuale tecnico bianconero su quella del Tottenham. E' il clamoroso scenario prospettato sulle pagine del tabloid britannico "Sunday Express". Allegri, che sarebbe stato contattato anche dalla Roma, non ha fatto mistero della sua apertura ad una possibile un'esperienza in Premier League. Nella probabile ipotesi di un divorzio da Maurizio Sarri, anche il Chelsea sarebbe interessato ad Allegri. Il club di Abramovich rischia tuttavia un blocco della campagna acquisti

MOTOGP - Il pilota francese Fabio Quartararo, in sella a una Yamaha Petronas, è stato il più veloce stamattina nel warm up in vista del gran premio di Francia di motogp che si correrà nel pomeriggio sul circuito di Le Mans. Il pilota francese ha segnato il tempo di 1.32.483, lasciandosi alle spalle il campione del mondo Marc Marquez su Honda in 1.32.625, e poi Pol Espargarò su Ktm, Cal Crutchlow (Honda Lcr) e Maverick Vinales (Yamaha). Sesto tempo per Andrea Dovizioso (Ducati), soltanto decimo Valentino Rossi con la sua Yamaha.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA