On Air: Inglesi sicuri, Sarri alla Juve. Fair play finanziario, Milan in ansia

Il “Sun” parla di divorzio certo del tecnico dal Chelsea. Il club rossonero potrebbe trovare un'intesa con l'Uefa prima della sentenza. Olimpico esaurito per l'addio di De Rossi. Ore decisive per la cessione della Samp
On Air: Inglesi sicuri, Sarri alla Juve. Fair play finanziario, Milan in ansia© EPA
2 min

ROMA - “Sarrivederci“. Il tabloid inglese “Sun” utilizza un gioco di parole per analizzare la situazione del tecnico del Chelsea, la cui candidatura per il post Allegri prenda quota giorno dopo giorno. Secondo il quotidiano d'oltremanica Maurizio Sarri si aspetta una rapida decisione dal suo club, che preme per l'esonero a prescindere dall'esito della finale di Europa League, in modo da potersi liberare il prima possibile per tornare in Italia, precisamente a Torino.

MILAN – Momento delicatissimo per il Milan: da una parte Gattuso va a caccia della qualificazione in Champions, dall'altra la società attende il verdetto della Camera Giudicante dell'Uefa, dopo che il club rossonero è finito a giudizio per il triennio 2015-18, oltre a quello 2014-17 per il fair play finanziario. I legali rossoneri sono in trattativa per trovare un'intesa prima di arrivare alla sentenza, cercando di coinvolgere entrambi i procedimenti: qualora andasse in Europa League potrebbe rinunciare, in caso di Champions invece si dovrebbe trattare su termini di versi come una multa o la lista Uefa ridotta.

DE ROSSI – Sarà uno stadio Olimpico tutto esaurito domenica per l'ultima gara di campionato della Roma che ospita il Parma. La sfida, che si giocherà il 26 maggio in notturna sarà anche l'ultimo saluto a Daniele De Rossi, che indosserà la maglia e la fascia di capitano della Roma per l'ultima volta. Allo stadio sono attesi 60mila spettatori la squadra indosserà le casacche della prossima stagione.

SAMPDORIA – Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, negli Stati Uniti per la cessione del club al gruppo guidato da Gianluca Vialli, dovrebbe rientrare in Italia sabato mattina. Oggi a New York ci sarà un nuovo incontro con il magnate Jamie Dinan, uno degli investitori insieme all'altro big della finanza Alex Knaster dopo quello di lunedì sera. La differenza tra domanda e offerta è minima: 70 milioni contro 80, c'è intesa sul fatto che la cordata si prenderebbe in carico i debiti che ammontano a circa 30 milioni.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA