On Air: Sarri apre al ritorno. Gp Monaco nel ricordo di Lauda

Il tecnico si dice lusingato dall'interessamento di Juve e Roma. Fiorentina possibile ritiro da venerdì in vista del Genoa. A Montecarlo si correrà nel segno del pilota scomparso. Al via il concorso di Piazza di Siena
On Air: Sarri apre al ritorno. Gp Monaco nel ricordo di Lauda© EPA
3 min

ROMA - Maurizio Sarri apre ad un ritorno in Italia, e ammette - pur ricordando i due anni di contratto con il Chelsea - di essere lusingato dall'interessamento di Roma ma soprattutto della Juventus. «Ma non ho avuto alcun contatto con altri club» la premessa del tecnico che pensa solo alla finale di Europa League in programma mercoledì prossimo. Sarri si dice felice «stare al Chelsea» ma, spiega «voglio capire se anche la proprietà è soddisfatta di me. Se non lo fosse, vorrei andarmene immediatamente. Ma non penso di giocarmi tutto in questa finale: non sarebbe corretto».

FIORENTINA – Alta tensione in casa Fiorentina in attesa della sfida-salvezza domenica prossima al Franchi contro il Genoa. La società viola vista l'importanza del match medita di mandare in ritiro la squadra da venerdì, il club ha intanto presentato ricorso contro la squalifica per due giornate inflitta a Vincenzo Montella. I viola hanno applicato prezzi ridotti per riempire lo stadio, la prevendita va bene e domenica sono attesi oltre 32mila spettatori.

GP MONACO – Un Gp di Monaco nel ricordo di Niki Luada. «È un momento triste. L'impronta di Niki rimarrà indelebile in Formula 1» dice Sebastian Vettel, mentre Valtteri Bottas esprime gratitudine per l'aiuto avuto alla Mercedes: «E' stato un grande motivatore, grandioso anche come persona ». Tra i più colpiti c'è Lewis Hamilton, suo caro amico, che ha rinunciato alla consueta conferenza stampa, dove si è presentato Bottas. Charles Leclerc non ha esitato a definire la notizia scioccante. «È stato un grande campione e la sua personalità mancherà al nostro sport» dice il monegasco.

EQUITAZIONE – Al via l’edizione numero 87 del concorso ippico di Roma Piazza di Siena con una novità importante nella squadra che affronterà la Coppa delle Nazioni. L'ha annunciata il ct Duccio Bartalucci nella conferenza stampa pre evento: sono ben tre le new entry rispetto alla squadra che ha vinto la coppa lo scorso anno. Insieme al confermato Luca Marziani su Tokyo du Soleil, venerdì ci saranno Riccardo Pisani su Chaclot, Lorenzo De Luca su Ensor de Litrange e Lucia Vizzini su Le Jeune - Filou de Mouze. Cambiamenti importanti che testimoniano l'ottimo momento dell'equitazione italiana, capace di vincere le ultime due edizioni della Coppa delle Nazioni.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA