On Air: Ramos, possibile addio al Real. Tortu, record col vento

CR7 starebbe provando a portare il difensore alla Juve. Ranieri vede un futuro roseo per la Roma. Accordo ancora lontano tra la Lazio e Simone Inzaghi. Record dell'azzurro nei 100 metri ma non viene omologato
On Air: Ramos, possibile addio al Real. Tortu, record col vento© AP
3 min

ROMA - Sergio Ramos pensa seriamente di lasciare il Real Madrid, nonostante i due anni di contratto che ancora lo legano al club. Lo rivela 'As', descrivendo un rapporto ormai logoro con il presidente Florentino Perez. Il difensore, che al Real guadagna 12,5 milioni di euro a stagione ed ha una clausola rescissoria di 800 milioni, avrebbe già ricevuto offerte interessanti e sulle sue tracce ci sarebbe anche la Juventus. Sponsor manco a dirlo Cristiano Ronaldo che avrebbe esortato la famiglia Agnelli a fare uno sforzo per arrivare a Ramos, con cui il portoghese ha vinto quattro Champions in cinque anni.

L'appello di Claudio Ranieri

"Mi auguro che ci sia l'atmosfera che De Rossi merita, che sia una festa per tutto quello che ha dato alla Roma e per il modo in cui l'ha dato". E' l'appello di Claudio Ranieri che contro il Parma teme la contestazione dei tifosi. Il tecnico guarda al futuro della squadra con ottimismo. "E' un gruppo valido, ben miscelato, con gli anziani ed i giovani giusti, anche se qualcuno ha reso meno di quello che ci si aspettava". In merito al suo sostituto spiega che dovrà lavorare "perché per il nuovo allenatore a luglio c'è sempre da ricostruire".

Simone Inzaghi, futuro ancora incerto

Domani l'ultima inutile sfida contro il Torino in casa Lazio tiene ancora banco il futuro di Simone Inzaghi. Il primo faccia a faccia con Lotito non ha portato a nulla, ieri nuovo incontro al quale ha partecipato anche il diesse Igli Tare. Il nodo principale resta sempre lo stesso: l'allenaore chiede garanzie tecniche per portare avanti il progetto e nel caso prolungarlo (ha il contratto in scadenza nel 2020). Intanto oggi Inzaghi parlerà ancora una volta solo attraverso i canali tematici biancocelesti per evitare domande sul suo futuro.

Filippo Tortu, record spazzato via dal vento

 Filippo Tortu (Fiamme Gialle) ha corso a Rieti in 9"97, spinto da una brezza di +2.4, di poco superiore al consentito. Tanto è bastato per non far omologare quello che sarebbe stato il record italiano dei 100 metri. Tortu, che nel 2018 era stato il primo a infrangere la barriera dei dieci secondi (9"99), ha lanciato la stagione individuale con una performance strepitosa: sono i 100 metri più veloci mai corsi in ogni condizione di vento da uno sprinter italiano. 

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA