© LAPRESSE On Air: Lotito "Inzaghi resta". Pallotta "Grazie Ranieri"
ROMA - "Inzaghi ha un contratto, fa parte dell'organico e io non ho mai posto questo problema". Così il presidente della Lazio Claudio Lotito risponde a chi gli chiede luci in merito alla trattativa per il rinnovo di contratto del tecnico biancoceleste. Secondo il patron biancoceleste in questo momento i problemi "più importanti riguardano l'organizzazione dell'organico, la pianificazione, le prospettive del club e poi vengono gli interessi delle singole persone". Lotito sottolinea che con il tecnico non si è mai parlato di soldi ma "di programmazione, perché i risultati sono merito o demerito di tutti, perché si vince e si perde tutti insieme". Chiusura dedicata a Milinkovic: "Se arriveranno offerte le valuteremo con lui".
James Pallotta ringrazia il tecnico Claudio Ranieri
Prima il ringraziamento a Claudio Ranieri, poi l'abbraccio a Daniele De Rossi. Il giorno dopo l'addio del centrocampista il presidente della Roma, James Pallotta, affida ad un tweet i suoi pensieri: "Quando abbiamo avuto bisogno di qualcuno che venisse in una situazione molto complicata - sottolinea il numero uno giallorosso - Claudio ha subito detto sì. Non è soltanto un grande allenatore, ma anche un vero gentiluomo e un vero romanista". Poi il ringraziamento ai tifosi per il saluto a De Rossi: "Dopo aver rappresentato i tifosi in campo per 18 anni, l'amore che ha ricevuto è stato davvero incredibile".
Nazionale: Mancini richiama Belotti, Acerbi e Mirante
Sono 33 i calciatori convocati dal Ct Roberto Mancini in vista delle due partite contro Grecia, in programma sabato 8 giugno ad Atene e Bosnia Erzegovina, di martedì 11 giugno a Torino, valide per le qualificazioni ad Euro 2020. Tornano in azzurro l'attaccante del Torino Andrea Belotti, assente dallo scorso settembre, il difensore della Lazio Francesco Acerbi e il portiere della Roma Antonio Mirante, che ha al suo attivo una sola convocazione con Conte commissario tecnico. Il gruppo si radunerà presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano entro le ore 12.00 di sabato 1 giugno.
Serie B, va giocata Salerniatana- Foggia per i play out
Il Collegio di garanzia dello sport, presieduto da Giuseppe Albenzio, ha stabilito che i playout di Serie B devono essere effettuati: si affronteranno Salernitana e Foggia, quart'ultima e quint'ultima classificate nel campionato cadetto dopo la retrocessione all'ultimo posto in classifica del Palermo per illecito amministrativo. La prefettura di Verona, in accordo con il Comune, ha chiesto alla Lega di B il posticipo della gara di ritorno dei playoff di calcio tra Verona e Cittadella, per la contemporaneità con la finale del Giro d'Italia atteso in piazza Bra.
di Enrico Sarzanini\Edipress