On Air: Juve-Sarri, ci siamo. De Rossi: “Quante bugie"

Il Chelsea ha liberato il tecnico italiano. Il centrocampista della Roma interviene sui veleni di Trigoria. Lotito pensa a Gattuso in caso di separazione da Inzaghi. Federer centra uno storico record
On Air: Juve-Sarri, ci siamo. De Rossi: “Quante bugie"© EPA
3 min

ROMA – Maurizio Sarri è pronto per la sua nuova avventura alla Juventus. La missione a Londra di Fali Ramadani è andata a buon fine: c'è il via libera di Roman Abramovic. Tutto merito degli ottimi rapporti tra la società bianconera e il Chelsea, adesso il tecnico potrà iniziare la sua avventura in bianconero, l'operazione si chiuderà con un gentleman agreement tra i club dunque senza indennizzi. Per il tecnico triennale, o un biennale con opzione, da almeno 6 milioni a stagione più bonus. Secondo i programma Sarri oggi rientrerà in Italia con un aereo privato già prenotato. Ad attenderlo c'è la Juve.

De Rossi reagisce: “La ricostruzione è falsa”

Daniele De Rossi non ci sta e attacca. Il centrocampista della Roma interviene sulla questione dei veleni di Trigoria: “Nell'articolo apparso su La Repubblica mi vengono attribuiti comportamenti mai avuti e frasi mai dette”. De Rossi annuncia querele e l'eventuale risarcimento verrà interamente “devoluto in beneficenza”. Nella sua lunga dichiarazione scritta affronta anche la questione legata a Francesco Totti: “Non è la prima volta che si gettano ombre sulla nostra amicizia, impegnatevi di più...”.

Lazio, Gattuso se Inzaghi va via

Continua il braccio di ferro a distanza tra la Lazio e Simone Inzaghi. Il tecnico ha ritardato la partenza per le vacanze prevista ieri ma non ci sono stati nuovi incontri con Lotito che in attesa di definire la questione ha iniziato a guardarsi attorno e avrebbe messo gli occhi su Gennaro Gattuso che proprio ieri è stato chiaro sul futuro: “Ho voglia di tornare in campo, serve un club che punti su me e il mio staff”. Situazione in fase di stallo tutto fa presagire che verrà risolta entro il fine settimana con l'ultimo e definitivo incontro tra la Lazio ed Inzaghi.

Roland Garros, Federer centra un altro record

Roger Federer sempre più nella storia del tennis. Con il successo agli ottavi di finale del Roland Garros, contro il norvegese Casper Ruud, lo svizzero è diventato il primo giocatore nella storia a vincere 400 partite nei tornei del Grande Slam. “E' stata una bella partita”, ha commentato Federer dopo il match. che ha servito 11 ace e 52 punti vincenti, ma ha anche commesso 36 errori non forzati. Oggi in campo gli azzurri Fabio Fognini e Salvatore Caruso. Il ligure sfida lo spagnolo Roberto Bautista-Agut, mentre il siciliano tenterà l'impresa con il n.1 al mondo, Novak Dkokovic.

di Enrico Sarzanini\Edipress




© RIPRODUZIONE RISERVATA