On Air: Tragedia, muore Reyes. Mancini: "Momento cruciale"

L'ex centrocampista di Real Madrid e Atletico deceduto in un incidente. Il ct azzurro vuole far risalire l'Italia nel ranking. Marquez conquista la pole al Mugello. Al Roland Garros Fognini vola agli ottavi
On Air: Tragedia, muore Reyes. Mancini: "Momento cruciale"© EPA
3 min

ROMA - Calcio in lutto per la tragica morte di José Antonio Reyes che stamani ha perso la vita in un incidente automobilistico a Utrera, la sua città di origine. Lo ha fatto sapere il Siviglia, il club nel quale il 35enne calciatore spagnolo debuttò nel 1999. Nel 2004 passo all'Arsenal e con la maglia dei Gunners ha vinto una Premier, una Community Shield e una FA Cup. Successivamente giocò nel Real Madrid, vincendo la Liga. Dopo una breve esperienza in Cina era torna nella Liga con l'Extremadura, con il quale quest'anno ha conquistato la salvezza. Con la nazionale spagnola ha collezionato 21 presenze e 4 reti.

Mancini sincero: "Momento cruciale per l'Italia"

"E' un momento molto importante per l'Italia perché abbiamo due compiti: vincere quasi sempre per risalire nel ranking e vincere sempre per qualificarci per gli Europei''. Lo ha detto Roberto Mancini nel primo giorno di raduno a Coverciano per preparare le gare contro Grecia e Bosnia valide per ottenere il pass a Euro 2020. ''Le prossime due sono probabilmente le gare più difficili del girone" ha aggiunto il ct azzurro tornato nuovamente sulla mancata convocazione di Balotelli: "Mario non è qui solo per una questione tecnica e perché è stato espulso all'ultima giornata, lui lo sa, gliel'ho detto personalmente".

MotoGP, Marquez partirà in pole al Mugello

Marc Marquez (Honda) ha conquistato la pole position nella classe MotoGP al Mugello, facendo segnare anche il nuovo record della pista in qualifica girando in 1'45''519. Dietro di lui partiranno la Yamaha di Fabio Quartararo e lo stesso Petrucci. Franco Morbidelli (Yamaha) aprirà la 2/a fila seguito da Jack Miller (Ducati) e Cal Crutchlow (Honda). Le altre Ducati di Francesco Bagnaia e Andrea Dovizioso scatteranno rispettivamente dall'8/a e 9/a piazza. Valentino Rossi, eliminato in Q1, partirà dalla 18ma posizione.

Roland Garros, Fognini vola agli ottavi

Fabio Fognini si è qualificato agli ottavi di finale del Roland Garros battendo in quattro set lo spagnolo Roberto Bautista Agut. Il ligure, nona testa di serie del torneo, si è imposto col punteggio di 7-6, 6-4, 4-6, 6-1 in oltre tre ore di gioco. Vittoria netta per l’azzurro che vola virtualmente nei top 10 piazzandosi addirittura in nona posizione: nel ranking aggiornato Fabio è nono con 2785 punti e John Isner è decimo con 2715. Al prossimo turno, Fognini affronterà il vincitore del match tra il tedesco Alexander Zverev e il serbo Dusan Lajovic.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA