On Air: Liverpool campione d'Europa! Inzaghi-Lotito, c'è l'accordo

I Reds battono 2-0 il Tottenham e vincono la Champions League. Il tecnico biancoceleste firmerà un accordo fino al 2021 a 2 milioni netti. I Della Valle pronti a cedere la Fiorentina. Il Verona sogna la rimonta con il Cittadella per la Serie A
On Air: Liverpool campione d'Europa! Inzaghi-Lotito, c'è l'accordo© AFPS
3 min

ROMA - Il Liverpool batte 2-0 il Tottenham e porta a casa la sesta Champions League della sua storia. Pronti via non passa nemmeno un minuto che l'arbitro assegna un calcio di rigore alla squadra di Klopp per un fallo di mano in area di Sissoko che Salah trasforma con grande freddezza, ad una manciata di minuti dalla fine Origi con un diagonale scrive la parola fine e regala a Jurgen Klopp la prima Champions della sua storia dopo due finali perse: la prima a Wembley, nel 2013, col Bayern. La seconda si dissolse un anno fa, contro il Real Madrid, grazie a due papere colossali di Karius, costretto ad emigrare in Turchia dopo gli orrori di Kiev. Stasera Klopp può finalmente fare festa.

Lotito trova l'accordo con Inzaghi fino al 2021

La firma arriverà nelle prossime ore intanto c'è l'accordo: Simone Inzaghi resta sulla panchina della Lazio. La schiarita arriva dopo giorni tormentati, il tecnico prolungherà l'attuale accordo fino al 2021 ed arriverà a guadagnare circa 2 milioni netti a stagione bonus esclusi. L'accordo è arrivato al termine di una giornata di contatti tra Lotito e Inzaghi che ha ricevuto anche garanzie tecniche da parte del presidente. Tra domani e lunedì l'incontro per la firma, martedì l'allenatore potrà partire per le meritate vacanze con la famiglia.

Fiorentina, Della Valle pronti a lasciare

Sono giorni decisivi per il futuro della Fiorentina dove i Della Valle, al timone del club viola da 17 anni sarebbero vicini alla cessione. Al termine del cda di oggi è stata confermata "l'esistenza di un processo finalizzato alla cessione" che, "qualora andasse in porto, potrebbe garantire alla Fiorentina un nuovo assetto azionario nel più breve tempo possibile", dice uno scarno comunicato ufficiale dal club viola. L'acquirente è l'imprenditore italo-americano Rocco Commisso, che da diversi anni cerca di comprare un club di calcio in Italia che la settimana scorsa è uscito allo scoperto annunciando il suo interesse per la società viola.

Play Off Serie B il Verona tenta la rimonta

Per tentare la remuntada sul Cittadella, forte del 2-0 all'andata, tutta la città scaligera è pronta a sostenere i gialloblù del Verona. Domani sera al Bentegodi saranno oltre 25 mila gli spettatori presenti. Alla vigilia il tecnico Alfredo Aglietti è stato chiaro: "Il risultato si può ribaltare - ha detto - non è facile avere la meglio sul Cittadella, è una squadra tosta, ma noi abbiamo le nostre chance e il nostro stadio ci spingerà all'impresa”. Poi svela: “I miei ragazzi avrebbero già voglia di giocare".

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA