On Air: Il Verona promosso in Serie A. Basket, Sassari in finale
© LAPRESSE
On Air
0

On Air: Il Verona promosso in Serie A. Basket, Sassari in finale

I gialloblù superano il Cittadella 3-0 e tornano nella massima serie. Inzaghi firma con la Lazio fino al 2021, attesa l'ufficialità. Al Roland Garros Federer e Nadal ai quarti, oggi tocca a Fognini. La squadra di Pozzecco batte Milano e vola in finale scudetto

ROMA - Il Verona di Alfredo Aglietti ribalta tutto e grazie al 3-0 nel derby veneto con il Cittadella conquista la Serie A. La rasoiata di Zaccagni, il tacco di Di Carmine e la ciliegina di Laribi mandano in paradiso l'Hellas. Un successo incredibile in un'annata davvero strana per la squadra scaligera che parte a mille, 13 punti nelle prime 5 giornate poi crolla miseramente con 7 partite di fila senza vittoria che costano il posto a Grosso. Ai Play Off il pesante 2-0 dell'andata, ieri sera un 3-0 che ha mandato in visibilio i tifosi che, dopo un anno di Purgatorio, riassaporano la Serie A.

Il Verona promosso in Serie A. Basket, Sassari in finale

Inzaghi firma fino al 2021, oggi l'annuncio

La Lazio si tira fuori dal valzer delle panchine e si tiene stretto Simone Inzaghi. Fumata bianca dopo l'incontro andato in scena ieri tra il tecnico biancoceleste, in compagnia del suo agente Tullio Tinti e il patron Claudio Lotito: manca solo l'ufficialità, che arriverà oggi prima della partenza per le vacanze negli Usa dell'allenatore piacentino, ma c'è accordo su tutto. Inzaghi ha firmato un accordo da 2 milioni netti a stagione fino al 2021, ieri sera è andato in scena un summit di mercato per mettere a punto  le strategie per costruire la squadra che punterà alla qualificazione in Champions.

Roland Garros, Federer e Nadal ai quarti

Avanti a braccetto ai quarti di finale del Roland Garros con la speranza, reciproca, di sfidarsi in semifinale, Roger Federer e Rafa Nadal non hanno deluso le attese e hanno liquidato i rispettivi avversari argentini (Leonardo Mayer per lo svizzero, Juan Londero per lo spagnolo) senza problemi. Lo svizzero adesso sfiderà il connazionale Stan Wawrinka, che a Parigi ha trionfato nel 2015, che ha domato dopo una maratona di 5 ore e 11 minuti il Next Gen greco, Stefanos Tsitsipas. Nadal, che punta al un 12mo titolo all'Open di Francia, ai quarti affronterà il giapponese Kei Nishikori o il francese Benoit Paire. Oggi intanto tocca al nostro Fabio Fognini che va a caccia dei quarti contro Alexander Zverev.

Basket, Sassari batte Milano e vola in finale

Sassari non fallisce il primo match point a disposizione e vola in finale scudetto di pallacanestro battendo Milano all'overtime 108-96 e chiudendo così la serie sul 3-0. Smith è il trascinatore del Banco di Sardegna e mette a referto 29 punti, supportato anche da Thomas e Cooley che ne aggiungono rispettivamente 22 e 20. All'AX Armani Exchange non sono bastati invece i 19 punti di Nunnally. La squadra di Pozzecco, che sogna di ripetere l'impresa riuscita nel 2015 a Meo Sacchetti, attende ora in finale la vincente di Cremona-Venezia, serie sull'1-1.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Tutte le notizie di On Air

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

In edicola

Prima pagina