On Air: Cessione Fiorentina, giornata clou. Parla Maurizio Sarri

Incontro tra i Della Valle e Commisso per la vendita del club viola. Il tecnico del Chelsea ammette: "Il richiamo di casa è forte". Roma, no dell'Ajax per Ten Hag. Il Real Madrid annuncia l'acquisto di Luka Jovic
On Air: Cessione Fiorentina, giornata clou. Parla Maurizio Sarri© ANSA
3 min

ROMA - Stato maggiore della Fiorentina riunito stamani a Milano insieme ai fratelli Diego e Andrea Della Valle nella sede della Tod's dove, prima arrivato anche Joe Barone, uomo di fiducia di Rocco Commisso, poi raggiunto dallo stesso magnate italo-americano. All'incontro, assieme a Diego e Andrea Della Valle, è presente anche Mario Cognigni, presidente della Fiorentina.

Sarri ammette: "Il richiamo di casa è forte"

"Per noi italiani il richiamo di casa è forte". E' il messaggio che Maurizio Sarri manda, in un'intervista esclusiva a Vanity Fair, nei giorni della trattativa per il suo approdo alla Juventus. "I napoletani conoscono l'amore che provo per loro - dice il tecnico rispondendo alle critiche dei suoi ex tifosi per il probabile 'tradimento' -. Ho scelto l'estero l'anno scorso per non andare in una squadra italiana. La professione può portare ad altri percorsi, non cambierà il rapporto".

Roma, no dell'Ajax per Ten Hag

"La Roma ha compiuto un inutile tentativo di ingaggiare Erik Ten Hag dall'Ajax". Arriva dall'Olanda la notizia dell'interessamento dei giallorossi per il tecnico dei Lancieri. Lo racconta il quotidiano olandese 'De Telegraaf' secondo cui è stato poi il ds della società di Amsterdam, Marc Overmars, a rispondere con un netto rifiuto. L'intenzione del dirigente è quella di prolungare il contratto di Ten Hag che scadrà nel 2020 ma alla base del rifiuto ci sarebbe anche l'amarezza dell'Ajax per il modo in cui è stata condotta, e poi abbandonata, la trattativa dell'estate scorsa per l'acquisito di Hakim Ziyech.

Real Madrid: ufficiale l'arrivo di Luka Jovic

Il Real Madrid ha messo a segno un altro colpo: si tratta di Luka Jovic. L'attaccante serbo classe '97, una della grandi rivelazioni della stagione, ha firmato per sei anni. Il Real pagherà all'Eintracht Francoforte per il suo trasferimento circa 60 milioni, di cui il 30% girato al Benfica, ex titolare del cartellino che era stato riscattato (per appena sei milioni) dal club tedesco. Jovic, scelto per rafforzare l'attacco, è reduce da una grande stagione in Bundesliga e in Europa, con 27 goal e sette assist. Jovic si aggiunge agli acquisti di Militao e Rodrygo.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA