On Air: Roma, Fonseca ad un passo. Lazio, in arrivo Joni

Incontro tra i dirigenti giallorossi e il tecnico portoghese. Lazio vicinissima all'esterno del Deportivo Alaves. Fiorentina, domani l'ufficialità della cessione a Commisso. Tennis, Fognini entra nella top 10 del ranking
On Air: Roma, Fonseca ad un passo. Lazio, in arrivo Joni© EPA
3 min

ROMA – La Roma è pronta a chiudere per Fonseca. Il portoghese dello Shaktar è ad un passo dalla panchina e – si legge stamani sulle colonne de “Il Corriere dello Sport” - ieri ha incontrato i dirigenti giallorossi per dare una svolta alla trattativa. Al summit nel quale si è parlato di strategie future, ha partecipato anche il futuro ds giallorosso Petrachi, ma per ufficializzare l'accordo con il tecnico potrebbe servire anche un altro incontro: bisogna aspettare che lo Shaktar mantenga la promessa di non far pagare la clausola rescissoria.

Lazio ad un passo da Jony

La Lazio ha già iniziato a muoversi sul mercato ed ha individuato il primo obiettivo: si tratta di Jonathan Rodriguez Menendez, meglio conosciuto come Jony, classe 1991, l’ultima stagione giocata con la maglia del Deportivo Alaves con cui ha giocato 37 partite, segnato quattro gol e fornito 11 assist. Il giocatore, che ha già visitato Formello, è pronto a firmare un quadriennale a 1,5 milioni netti a stagione. La società biancoceleste verserà al Malaga una cifra vicina ai 7 milioni di euro.

Fiorentina, Commisso ad un passo dall'acquisto

Rocco Commisso è ad un passo dal diventare il nuovo proprietario della Fiorentina. Mancano solo i comunicati per il closing, attesi per domani, ma l'intesa con i fratelli Della Valle, è stata trovata sulla base di 165 milioni. Oggi Commisso ha in programma nuove riunioni a a Milano, mentre domani dovrebbero arrivare i crismi dell'ufficialità al passaggio di proprietà che chiuderà l'era dei Della Valle durata ben 17 anni.

Tennis, Fabio Fognini entra nella top ten

E' fuori dal Roland Garros, ma Fabio Fognini può ugualmente esultare per aver raggiunto un traguardo storico pur senza scendere in campo. Il tennista ligure da lunedì farà parte della top ten della classifica mondiale Atp, terzo italiano di sempre nell'era Open dopo Adriano Panatta, che raggiunse il quarto posto nel 1976, e Corrado Barazzutti, settimo nel 1978. Ci sono voluti 41 anni, quindi, per avere di nuovo un azzurro nell'elite e Fognini ha compiuto l'ultimo passo grazie alla vittoria di Roger Federer sul connazionale Stanislas Wawrinka in uno dei quarti dell'Open parigino.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA