On Air: Roma-Fonseca, ci siamo. Vettel: “Voglio vincere con la Ferrari”

Lo Shakhtar pronto a liberare il futuro allenatore giallorosso. Il Chelsea ricorre alla Fifa per il blocco di mercato. Neymar ascoltato in Brasile sul presunto stupro. Il pilota tedesco rilancia le ambizioni della rossa
On Air: Roma-Fonseca, ci siamo. Vettel: “Voglio vincere con la Ferrari”© EPA
3 min

ROMA – Sono ore decisive per la panchina della Roma. La società giallorossa ha definito l'accordo con Paulo Fonseca che nelle prossime ore si libererà dal contratto con lo Shakhtar Donetsk pagando 2 milioni di euro, una parte della clausola rescissoria. Fonseca firmerà un contratto di tre anni a 2,5 milioni netti a stagione e la prossima settimana dovrebbe essere presentato.

Il Chelsea ricorre alla Fifa contro il blocco al mercato

Il Chelsea ha presentato ricorso al Tas di Losanna contro le sanzioni imposte lo scorso febbraio dalla Fifa, e confermate in appello, che ha imposto al club londinese il blocco del mercato per due sessioni, oltre una multa di 600mila franchi, per il tesseramento di giovani minorenni. Lo ha fatto sapere oggi il Tribunale dello Sport con sede a Losanna ricordando che "un comitato arbitrale sarà convocato per ascoltare il ricorso".

Neymar ascoltato sul presunto stupro

Il brasiliano Neymar è stato ascoltato nella stazione di polizia di Rio de Janeiro dopo la denuncia per stupro presentata venerdì della scorsa settimana a San Paolo da una 26enne brasiliana. Il fantasista del Psg aveva ricevuto il mandato di comparizione per aver diffuso online un video, corredato di messaggi e foto scambiati con la ragazza senza l'assenso di quest'ultima, reato che in Brasile è punibile con pene fra 1 e 5 anni di prigione. “Voleva chiarire quanto accaduto e siamo fiducioso” ha fatto sapere il suo legale.

Vettel: “Voglio vincere con la Ferrari”

Sebastian Vettel smentisce le voci di un suo ritiro e si rilancia in vista del Gp del Canada, nuovo appuntamento con il mondiale di Formula 1 in cui le Ferrari sono chiamate a dare una svolta. "Non ho mai detto che voglio ritirarmi” sottolinea il pilota tedesco che spiega: “Sono molto contento della mia squadra e loro di me. Ho una missione, vincere con la rossa e questa è l'unica cosa che conta per me". Poi la promessa: “Sulla carta questa pista dovrebbe essere più promettente e simile al Bahrain. Le prossime gare saranno cruciali per noi per cercare di tornare davanti e dare filo da torcere alla Mercedes”.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA