On Air: Inzaghi: “Sogno lo scudetto”. Carica Mancini: “Siamo l'Italia”.

Il tecnico della Lazio si racconta in esclusiva sul “Corriere dello Sport”. Il ct azzurro scuote la squadra in vista della gara con la Grecia. Mondiali Under 20, azzurrini in semifinale. Nadal vola in finale al Roland Garros
On Air: Inzaghi: “Sogno lo scudetto”. Carica Mancini: “Siamo l'Italia”.© ANSA
3 min

ROMA – Dopo oltre un mese di lungo silenzio Simone Inzaghi torna a parlare e lo fa in esclusiva dalle colonne del "Corriere dello Sport". “Sogno di vincere lo scudetto” racconta il tecnico biancoceleste che spiega che cosa è accaduto prima di firmare il rinnovo: “Ho preso una pausa di riflessione, dopo tre anni avevo bisogno di fare chiarezza con me stesso”. Poi svela: “Mi avevano cercato un club italiano ed uno estero dove avrei guadagnato di più ma ho la Lazio nel cuore”. Infine chiude con una promessa: “Sarà una squadra fortissima vedrete”.

Qualificazioni Euro 2020: Mancini carica l'Italia

Torna in campo l'Italia. La Nazionale di Roberto Mancini questa sera ad Atene contro la Grecia dovrà confermare i progressi mostrati nelle nelle prime apparizioni del nuovo corso post-fallimento mondiale. In palio le qualificazioni all'Europeo 2020 che gli azzurri non possono mancare: “Siamo la Nazionale e non possiamo entrare in campo per pareggiare o con la paura di perdere” sottolinea il ct Mancini che avverte: “Sarà una gara difficile, perché affronteremo una squadra molto tecnica, con giocatori di valore ma la l'Italia non può restare fuori come è accaduto ultimamente”.

Under 20, gli azzurri volano in semifinale

L'Italia dei giovanissimi continua a sognare conquistando una meritata semifinale ai Mondiali Under 20 in Polonia. Gli azzurrini trascinati dall'ottimo Pinamonti, autore di una doppietta, hanno calano il poker agli africani del Mali e adesso se la dovranno vedere contro l'Ucraina. Soddisfatto Nicolato a fine match: “Questa squadra non smette di stupire, stiamo davvero vivendo questo sogno intensamente. Guardiamo avanti, lo facciamo con serenità”.

Roland Garros, Nadal in finale

Rafael Nadal centra la 12/a finale al Roland Garros. Lo spagnolo si "libera" di Roger Federer in tre set 6-3, 6-4, 6-2 in due ore e 25' di gioco, vincendo così la sua 12/a semifinale all'Open di Francia, dove non ha mai perso. Nadal rompe il tabù Federer - che non batteva dal 2014 e da cinque incontri - e aspetta di conoscere contro chi giocherà per aggiudicarsi il torneo parigino: l'altra semifinale tra Novak Djokovic e Dominic Thiem è stata prima sospesa e poi interrotta per la pioggia e si recupererà oggi.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA