On Air: Ancelotti: “Pronto per vincere”. Nba Finals, ultima chiamata Warriors

Il tecnico del Napoli che oggi compie 60 anni esclusivo al “Corriere dello Sport”. Vettel furioso dopo il Gp del Canada. Esordio con il botto per le azzurre al Mondiale. Nella notte Golden State dovrà battere Toronto per restare in corsa
On Air: Ancelotti: “Pronto per vincere”. Nba Finals, ultima chiamata Warriors© FOTO MOSCA
3 min

ROMA – Il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti si è raccontato in esclusiva al “Corriere dello Sport” oggi in edicola. L'allenatore oggi compie 60 anni “ma non è tempo di bilanci io guardo avanti” racconta. Poi la promessa: “La fionda è tiara e pronta a colpire”. “La prima stagione al Napoli è stata di transizione” spiega ancora “ ma adesso vogliamo iniziare a vincere". Così su Sarri prossimo allenatore della Juve: “Lui è molto legato a Napoli ma è un professionista e a volte il mestiere ti porta a fare scelte che disorientano".

Gp Canada, Vettel furioso

“Sono incazzato perché oggi le Mercedes avevano un passo gara più veloce di noi ma abbiamo tagliato per primi il traguardo”. E' un Sebastian Vettel arrabbiatissimo quello del post Gp del Canada. Una vittoria, la prima della stagione, mancata sul più bello per la penalità di 5'', ha mandato su tutte le furie il pilota tedesco. “Abbiamo lottato col coltello trai denti, meritavamo di vincere e certe decisioni non fanno bene al nostro sport” ha proseguito Vettel. La Ferrari è pronta a presentare appello ma è quasi impossibile che venga accettato

Calcio, Mondiale femminile: l'Italia parte col botto

Esordio da sogno per l'Italia ai Mondiali di calcio femminile in Francia. Le azzurre di Milena Bertolini superano per 2-1 l'Australia in rimonta grazie a due gol di Barbara Bonansea, l'ultimo al 95'. “Spero che l'Italia si innamori del calcio femminile, dopo l'attenzione serve la fidelizzazione” ha spiegato la Bertolini. "E' stata una prestazione esaltante, che ha confermato quanto sia meritato l'interesse che sta crescendo intorno a questa squadra e al calcio femminile” le parole del Presidente della Figc Gabriele Gravina.

Nba Finals, nella notte gara decisiva

Kevin Durant potrebbe tornare per gara 5 della finale Nba. La stella dei Warriors, sotto 3-1 contro Toronto e costretti a vincere domani mattina alle 3 italiane per non abdicare, si allenerà con i compagni e svolgerà un lavoro extra con la squadra giovanile di Golden State per provare a scendere sul parquet. Lo ha annunciato il coach Steve Kerr in conferenza alla vigilia della partita. L'ex giocatore di Oklahoma City Thunder è fuori dalla serie nel secondo turno contro Houston.

di Enrico Sarzanii\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA