On Air: L'Italia cerca conferme. Nba, Toronto sfiora il titolo

Gli azzurri sfidano la Bosnia per rafforzare il primato nel girone. Ore decisive per il valzer di panchine in Serie A. L'Under 20 sogna di vincere il Mondiale. I Raptors battuti 106-105 dai Warriors ci riprovano giovedì
On Air: L'Italia cerca conferme. Nba, Toronto sfiora il titolo© Getty Images
3 min

ROMA – Superata agilmente la Grecia e conquistata la vetta solitaria del girone l'Italia di Roberto Mancini contro la Bosnia va a caccia di conferme per la qualificazione ai prossimi Europei del 2020. Appuntamento questa sera all'Allianz Stadium di Torino, ma “non sarà la Bosnia vista in Finlandia” mette in guardia gli azzurri il ct Mancini che chiede rispetto per una squadra “con grandi calciatori come Dzeko e Pjanic”. Italia bella e vincente ma senza ancora il centravanti in grado di finalizzare la manovra collettiva: “Ci mancano i gol degli attaccanti è anormale ma prima o poi arriveranno”.

Serie A, ore decisive per il valzer delle panchine.

Imminente l'annuncio di Maurizio Sarri alla Juventus, operazione che si è rivelata più complicata del previsto per il club bianconero, sono ore decisive per l'annuncio di Marco Giampaolo al Milan e Paulo Fonseca alla Roma, Leonardo Semplici ha rinnovato con la Spal mentre Leonardo De Zerbi resterà al Sassuolo. In casa Genoa tira aria di addio per Cesare Prandelli pronto a lasciare il posto ad Andreazzoli. Confermato Vincenzo Montella, dopo un colloquio con il nuovo proprietario viola Commisso, alla guida della Fiorentina molto probabile che sulla panchina del neopromosso Verona arrivi Juric.

L'Italia Under 20 sogna il Mondiale

Prosegue il sogno dell'Italia Under 20 che, dopo aver conquistato la semifinale del Mondiale grazie al 4-2 sul Mali ora punta la finale. L'ostacolo di oggi sono i pari età dell'Ucraina, team che gode di buona considerazione grazie ad elementi del calibro del portiere Lunin e dell'attaccante Supriaha e alle stelline Buletsa e Kashchuck. “C'è grande entusiasmo, voglia di fare, emozione” sottolinea il tecnico Paolo Nicolato “ma siamo in un momento in cui non bisogna fare calcoli. La miglior vittoria è non aver rimpianti, ci muoviamo su questa linea e daremo tutto quello che abbiamo”.

Nba Finals, Toronto sfiora il titolo

I Toronto Raptors hanno sfiorato il loro primo storico titolo nell'Nba, perdendo di un solo punto contro i Golden State Warriors in gara-5 della finale playoff. La gara si è chiusa sul 106-105 per la franchigia californiana, che è sempre stata avanti durante tutta gara, salvo nell'ultimo quarto dove ha ceduto il passo agli avversari, riuscendo però a conquistare il successo. Ora la serie è sul 3-2 per i Raptors che avranno il secondo match point giovedì prossimo in gara-6, questa volta in trasferta sul parquet dell'Oracle Arena.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA