On Air: Italia, Europei vicini. Cessione Samp, Vialli si ritira

Vittoria azzurra in rimonta contro la Bosnia di Dzeko. Il gruppo guidato dall'ex blucerchiato si ritira dalla trattativa per l'acquisto del club. Fonseca vola a Londra per incontrare Pallotta. Sfuma il sogno finale mondiale per l'Under 20
On Air: Italia, Europei vicini. Cessione Samp, Vialli si ritira© LAPRESSE
3 min

ROMA - L'Italia supera la Bosnia in rimonta 2-1 e vola nel girone per gli Europei 2020. Per gli azzurri all'Allianz Stadium di Torino quarta vittoria su altrettante gare grazie a Verratti e Insigne che rimontano l'iniziale vantaggio di Dzeko. In classifica Bosnia e Grecia sono a 8 punti di distanza, all'inseguimento degli azzurri che restano primi davanti alla Finlandia a -3. Sorride il ct Roberto Mancini: "Le partite sono tutte difficili, soprattutto quando giochi a fine campionato due gare così ravvicinate". Per il tecnico "la Bosnia è piena di giocatori di livello tecnico, sapevamo che sarebbe stata difficile, nel primo tempo abbiamo sofferto ma abbiamo dominato la ripresa" ha concluso.

Cessione della Sampdoria, il gruppo Viali si ritira

Gianluca Vialli si ritira ufficialmente dalla corsa per l'acquisto della Sampdoria. Il gruppo dell'ex giocatore blucerchiato aveva offerto al presidente Ferrero 40 milioni più 20 di bonus in base agli obiettivi che avrebbe raggiunto la squadra. Una cifra a cui aggiungere altri 30 milioni per i debiti del club legati agli investimenti per le nuove strutture. A fine maggio il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero aveva incontrato a New York Jamie Dinan, uno dei finanziatori dell'operazione. Dopo un primo no di Ferrero era arrivato un rilancio che non è però bastato per chiudere la trattativa.

Fonseca, vertice a Londra

"Sono entusiasta e motivato e non vedo l'ora di cominciare a lavorare, insieme potremo creare qualcosa di speciale". Sono le prime parole di Paulo Fonseca pronto per la sua nuova avventura sulla panchina della Roma. Il tecnico portoghese firma il contratto biennale, con opzione per un ulteriore anno (fino al 2022), e vola a Londra per incontrare il suo nuovo presidente, James Pallotta. Primo appuntamento della Roma i preliminari di Europa League (fissato per il 25 luglio) che lo costringeranno a radunare la squadra a Trigoria tra meno di due settimane per poi proseguire il ritiro a Pinzolo (dal 29 giugno al 7 luglio).

Italia Under 20, sfuma il sogno finale

Sfuma il sogno della finalissima per gli azzurrini e restano solo la rabbia e lacrime per il gol annullato dalla Var nel recupero che avrebbe regalato all'Italia i supplementari con l'uomo in più. Nella semifinale dei Mondiali Under 20, i ragazzi allenati da Nicolato cedono 1-0 all'Ucraina che va in vantaggio nel miglior momento azzurro grazie al gol di Buletsa. A nulla serve il forcing finale con gli ucraini in 10 per il rosso a Popov: il bellissimo gol di Scamacca considerato irregolare rende la sconfitta ancora più amara per Pinamonti e compagni.

di Enrico Sarzanini\Edipress




© RIPRODUZIONE RISERVATA