On Air: Italdonne, gol e ottavi. Spagna, Quartararo show nelle libere

Ai mondiali di calcio le azzurre battono la Giamaica e passano il turno. Boban torna al Milan da dirigente. Neymar interrogato sul presunto stupro. Il pilota francese ha dominato le prove in vista del Gp di Catalogna
On Air: Italdonne, gol e ottavi. Spagna, Quartararo show nelle libere© AP
3 min

ROMA - L'Italia ha battuto la Giamaica 5-0 nella seconda partita del Girone C dei Mondiali femminili di calcio, in corso in Francia. Una tripletta della Girelli e una doppietta della Galli permettono alle azzurre di portarsi a 6 punti in classifica e di qualificarsi agli ottavi di finale della competizione. Se come prima, seconda o migliore terza lo scopriremo martedì 18 giugno quando l'Italia affronterà il Brasile nella terza partita.

Boban riabbraccia il Milan. Sarri-Juve, ore decisive

Paolo Maldini nuovo Direttore tecnico e Zvonimir Boban nominato Chief Football Officer inizia a prendere forma il nuovo Milan quello che dovrà tentare di tornare in Champions. “Darò tutto me stesso per questa causa e per i nostri colori rossoneri" ha sottolineato Boban che non vede l'ora di ricominciare. Intanto il Chelsea ha liberto Maurizio Sarri che sarà presto ufficialmente allenatore della Juve, il procuratore di Higuain è stato chiaro: “Vuole solo i bianconeri”. Andreazzoli è il nuovo tecnico del Genoa, Juric del Verona.

Neymar interrogato: “La verità verrà fuori”

Interrogato per cinque ore dalla polizia di San Paolo, Neymar ha negato tutte le accuse che gli sono state mosse da Najila Trinidade, la donna che lo ha accusato di stupro e parla di rapporto consensuale. “Ha risposto a tutte le domande in maniera soddisfacente” ha fatto sapere Flavia Cristina Merlini l'ufficiale dell'unità contro la violenza domestica che lo ha sentito. “La verità sempre viene fuori, prima o poi” le uniche parole di Neymar ai media locali.

Moto Gp, show di Quartararo nelle libere

Fabio Quartararo, su Yamaha, è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere del Gp di Catalogna, settima prova del motomondiale classe MotoGp. Il francese, con il tempo di 1'40''079, ha preceduto la Ducati di Andrea Dovizioso (1'40''360) e la Honda del giapponese Takaaki Nakagami (1'40''381). Settimo tempo per Valentino Rossi con la Yamaha ufficiale, che segue gli italiani Francesco Bagnaia col quinto (1'40''471) e Franco Morbidelli col sesto (1'40''517). Tredicesimo Jorge Lorenzo, solo 17° Marc Marquez.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA