On Air: Totti, lunedì la verità. Gp Spagna, Quartararo in pole

Il dirigente giallorosso verso l'addio al club. Lampard sostituirà Sarri sulla panchina del Chelsea. Gravina annuncia: “Le donne presto professioniste”. Il pilota francese partirà davanti a tutti a Montmelò
On Air: Totti, lunedì la verità. Gp Spagna, Quartararo in pole© ANSA
3 min

ROMAFrancesco Totti è pronto a dire addio alla Roma. Dopo 30 anni vissuti in giallorosso e nonostante le parole di stima del presidente Jim Pallotta, che lo ha invitato a prendersi tutto il tempo necessario ma pronto ad affidargli la direzione tecnica della squadra, l'ex capitano giallorosso avrebbe maturato la decisione di lasciare il club. Bisognerà attendere lunedì per conoscere la verità: all'Olimpico o al Coni andrà infatti in scena una conferenza stampa in cui Totti spiegherà le sue ragioni.

Lampard verso il ritorno al Cheslea

Franck Lampard è in pole position per sostituire Maurizio Sarri sulla panchina del Chelsea. Almeno secondo quanto scrive l'inglese il Sun. L'ex centrocampista dei 'Blues' e della Nazionale, informa il giornale, avrebbe chiesto alla società di poter avere al proprio fianco un altro mostro sacro della storia del Chelsea, l'ivoriano Didier Drogba. L'ex centravanti è ancora fra i più amati dai tifosi dei 'Blues' che sono pronti a riabbracciarlo.

Gravina: “Le donne presto professioniste”

"E' ora di riconoscere il professionismo alle ragazze del calcio che giustamente lo rivendicano”. Lo ha annunciato il n.1 Figc Gravina all'ANSA. “In tempi non sospetti, abbiamo suggerito una proposta che consentirebbe ai club femminili – ha spiegato ancora - così come per il primo livello del professionismo maschile, di attutire l'impatto dei costi del professionismo, beneficiando di un credito d'imposta da reinvestire".

MotoGp, in Spagna pole di Quartararo

Fabio Quartararo si conferma il più veloce di giornata sul circuito di Montmelò e ottiene la pole position nel Gran Premio di Catalogna, valido per il Mondiale MotoGp. Con il tempo di 1.39.484, il francese della Yamaha Team Petronas ha preceduto lo spagnolo Marc Marquez su Honda staccato di 0.015 millesimi. Terzo l'altro spagnolo Maverick Vinales, su Yamaha, a 0.226. Quarto Franco Morbidelli sempre su Yamaha. Quinto Rossi sull'altra Yamaha ufficiale. Seguono le due Ducati ufficiali di Dovizioso e Petrucci.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA