On Air: Under 21, Europeo addio. Olimpiadi 2026: vince l'Italia

Lo 0-0 tra Francia e Romania elimina gli azzurri di Gigi Di Biagio. Milano-Cortina batte la concorrenza di Stoccolma-Aare per i giochi invernali. Fonseca promette: "Alla Roma per fare grandi cose". Koulibaly: "Penso di restare al Napoli"
On Air: Under 21, Europeo addio. Olimpiadi 2026: vince l'Italia© LaPresse
3 min

ROMA - Niente semifinale per l'Italia Under 21 di Gigi Di Biagio. Nell'ultimo match del girone C dell'Europeo Under 21 giocato al Manuzzi di Cesena, Francia e Romania non sono andate oltre lo 0-0 condannando gli Azzurrini all'eliminazione. Il pari consente invece di passare il turno ed accedere alle semifinali sia alla Romania, da prima del girone, che alla Francia come migliore seconda. I transalpini tolgono così l'ultimo posto utile all'Italia di Gigi Di Biagio.

Olimpiadi invernali 2026: vince Milano-Cortina

L'accoppiata Milano-Cortina ha ottenuto l'assegnazione dei Giochi olimpici 2026 invernali con 47 voti contro i 34 di Stoccolma-Aare, con un solo astenuto: la decisone del Cio è stata presa al primo scrutinio, il quorum necessario era di 42 voti. "Sono molto emozionato, è un risultato molto importante non solo per me ma per l'intera nazione” sottolinea ilmpresidente del Coni, Giovanni Malagò. "Vincono l'Italia, il futuro e lo sport: grazie a chi ci ha creduto fin da subito e peccato per chi ha rinunciato” gli ha fatto eco Matteo Salvini.

Fonseca: "Alla Roma per fare grandi cose"

"La Roma è una grande sfida sono qui fare grandi cose". Sono le prime parole di Paulo Fonseca alla tv ufficiale della giallorossa. Il tecnico portoghese, sbarcato stamani a Fiumicino, dopo aver visitato la sede del club all'Eur è andato a Trigoria per un primo sopralluogo nel centro sportivo. "Avremo bisogno dei nostri tifosi" l'appello di Fonseca: "Dobbiamo costruire una squadra coraggiosa". "Nonostante la revisione dei costi resteremo competitivi" promette l'ad Guido Fienga, all'assemblea degli azionisti a Trigoria.

Koulibaly: "Penso di restare al Napoli"

"Credo che resterò a Napoli". Così Kalidou Koulibaly dopo la vittoria del Senegal contro la Tanzania in Coppa d'Africa. "Non voglio parlare del mio futuro oggi, preferisco parlare del Senegal" ha spiegato il difensore del partenopeo che ha ribadito: "Sono rilassato, voglio concentrarmi sulla Coppa d'Africa e poi tornare a Napoli e vedere cosa succede". Sul centrale c'è il pressing del Manchester City di Pep Guardiola che potrebbe arrivare a sborsare anche più di 100 milioni di euro.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA