On Air: Sarri: "Voglio vincere". Leclerc: "Mercedes troppo forti"

Prima intervista del nuovo tecnico della Juve alla tv ufficiale bianconera. De Laurentiis punge: "I veri torinesi tifano granata". Presto il nuovo ct dell'Under 21, Gravina annuncia il ritorno si Oriali all'Inter. Il pilota monegasco vede poche speranze per la Ferrari al Mondiale
On Air: Sarri: "Voglio vincere". Leclerc: "Mercedes troppo forti"© Juventus FC via Getty Images
3 min

ROMA - "Divertirsi e far divertire, coniugando vittorie e risultati positivi". Ha le idee chiare il neo allenatore della Juventus Maurizio Sarri che nella sua prima intervista a Juventus Tv dimostra di avere le idee molto chiare. "Proveremo ad allungare la striscia di vittorie, anche se non sarà facile" spiega l'allenatore che però sottolinea: "Qui stiamo parlando dei massimi sistemi e delle difficoltà, ma alla fine ti alzi la mattina e l'obiettivo è vincere".

De Laurentiis: "I torinesi veri tifano granata"

"Ricordiamo che tutti i torinesi sono tifosi del Torino". Aurelio De Laurentiis punge così la Juventus. Il patron del Napoli, in un'intervista a Mediaset ha parlato del tifo bianconero radicato al Sud, spiegando perché, a suo modo di vedere, ci sono tanti tifosi della Juve. "Loro sono i nostri competitor anche a livello di tifo - prosegue - e avendo un fatturato importante e una storia ultracentenaria, hanno consolidato tifosi da tutta Italia, che raggruppano gli insoddisfatti del Sud".

Under 21, Gravina: "Presto il nuovo ct"

Dopo il fallimento all'Europeo, l'Under 21 è pronta a rinnovarsi. Obiettivo principale trovare il sostituto di Gigi Di Biagio che ha rassegnato le sue dimissioni. "I tempi sono stretti, l'idea è quella di valorizzare professionalità all'interno della nostra filiera, anche se non escludo la possibilità di un nuovo inserimento" ha spiegato il presidente della Figc, Gabriele Gravina che annuncia: "Oriali tornerà all'Inter ma abbiamo conservato la possibilità con lui di continuare sino all'Europeo 2020".

Formula Uno, Leclerc: "Difficile recuperare gap con Mercedes"

"Il gap con la Mercedes è difficile da recuperare". Così Charles Leclerc alla vigilia delle prove libere del Gran Premio di Austria di Formula 1 sul circuito del Red Bull Ring. "Sembrano molto veloci - ha aggiunto il monegasco - e in Francia hanno dimostrato di esserlo anche nel passo gara. Ma ci concentriamo su noi stessi". Leclerc è comunque ottimista ma ammette: "Se non hanno problemi è difficile sfidarli alla pari".

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA