On Air: Milan escluso dall'Europa. Moto Gp, Lorenzo in ospedale

I rossoneri puniti per le violazioni al fair play finanziario, Roma ai giorni e Torino ai preliminari di Europa League. In Coppa America il Brasile va in semifinale. Brutta caduta per il pilota spagnolo ad Assen. A Wimbledon possibile semifinale tra Nadal-Fereder
On Air: Milan escluso dall'Europa. Moto Gp, Lorenzo in ospedale© LaPresse
3 min

ROMA - Il Milan è escluso dalla partecipazione all'Europa League nella stagione 2019/20 per le violazioni al fair play finanziario nei periodi di monitoraggio 2015-17 e 2016/18. E' quanto stabilito nel consent award raggiunto dal club rossonero con la Uefa davanti al Tas il 24 giugno. Manca ancora l'ufficialità ma Roma e Torino sono pronte ad esultare: i giallorossi evitano i preliminari e accedono direttamente ai giorni di Europa League mentre ai preliminari ci vanno i granata di Walter Mazzarri.

Coppa America: Brasile in semifinale

Il Brasile batte il Paraguay ai rigori e vola in semifinale di Coppa America. Partita ricca di tensione, con i verdeoro che, pur in superiorità numerica per oltre mezzora, non riescono ad avere ragione dei paraguaiani e sono dovuti andare alla lotteria dei rigori dove si sono imposti 4-3, risultato  propiziato dagli errori dal dischetto di Gomez e Gonzalez che hanno condannato il Paraguay.

Moto Gp, Lorenzo ricoverato in ospedale

Jorge Lorenzo è stato trasportato all'ospedale di Assen per radiografie al torace e alla schiena. Il pilota spagnolo della Honda - vittima di una brutta caduta alla curva 7 nei minuti finali della prima sessione di prove libere - ha accusato forti dolori alla schiena e al collo e anche difficoltà respiratorie, forse anche a causa di un trauma toracico. Difficilmente potrà partecipare alla FP2 in programma nel pomeriggio, anche se non ci sono comunicazioni ufficiali.

Wilbledon, Nadal-Fereder possibile semifinale

Rafa Nadal contro Roger Federer, Novak Djokovic contro Kevin Anderson. Potrebbero essere queste le semifinali del torneo di Wimbledon, terza prova stagionale del Gran Slam, sulla base del sorteggio effettuato oggi. Il tabellone sulla carta più complicato è quello di Nadal, che al primo turno affronterà il giapponese Yuichi Sugita ma che già al secondo potrebbe trovarsi di fronte l'imprevedibile Nick Kyrgios. Djokovic invece esordirà contro il 35enne tedesco Philipp Kohlschreiber mentre Federer contro il sudafricano Lloyd Harris.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA