On Air: Conte: “Inter senza limiti”. Napoli, frenata Rodriguez

Nel giorno della sua presentazione il tecnico nerazzurro punta in alto. L'Atletico Madrid vuole soffiare il colombiano al Ancelotti. El Shaarawy vola in Cina e la Roma punta su Higuain. Il Brasile vince la Coppa America
Il primo passo è stato l’annuncio dell’accordo triennale con Antonio Conte. Nell’arrivo del tecnico di Lecce ai nerazzurri è stato fondamentale l'ad Beppe Marotta.© EPA
3 min

ROMA – “Non mi pongo limiti, altrimenti creerei alibi in tutto l'ambiente". Sono le prime parole di Antonio Conte nel giorno della sua presentazione. "Negli ultimi anni si è creato un gap importante con Juventus e Napoli, ma dobbiamo partire con ambizione e dare tutto, senza avere recriminazioni” ha spiegato il tecnico pronto a tornare allo Stadium per affrontare la Juventus da avversario: ''Sarà emozionante ma dopo il fischio d'inizio sarò solo un avversario''.

Napoli frenata Rodriguez: spunta l'Atletico Madrid

James Rodriguez frena con il Napoli e sta prendendo seriamente in considerazione l'ipotesi di andare all'Atletico Madrid. L'indiscrezione arriva dalla Colombia e rimette in discussione il futuro del giocatore del Real Madrid, reduce dal prestito biennale al Bayern Monaco. Secondo la stampa locale il giocatore preferirebbe giocare nell'Atletico Madrid, che sta aspettando di ricevere dal Barcellona i soldi per Antoine Griezmann per lanciare l'assalto.

El Shaarawy vola in Cina

Comincia l'avventura cinese di Stephan El Shaarawy. L'attaccante è volato ieri sera alla volta di Shangai per approdare allo Shanghai Shenhua, con un contratto triennale. "Ringrazierò sempre i tifosi della Roma per questi anni passati insieme” ha detto l'attaccante prima di partire da Fiumicino. Nella casse della Roma sono finiti 16 milioni, il faraone ne guadagnerà 16 l'anno per tre stagioni. Petrachi adesso punta forte su Higuain.

Coppa America, trionfa il Brasile

Il Brasile ha vinto la Coppa America 2019. Nella finale disputata al 'Maracanà', la Selecao ha battuto il Perù 3-1 grazie ai gol di Everton al 15' pt, Gabriel Jesus al 48' pt e a Richarlison (45' st), dopo il momentaneo pareggio di Pablo Guerrero su rigore (44') e nonostante l'espulsione dell'attaccante del Manchester City al 25' st per doppio giallo. La nazionale verde oro torna a vince il trofeo dopo 12 anni, il nono in assoluto.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA