On Air: Juve, parte l'era Sarri. La Lazio in Campidoglio

Inizia oggi la nuova stagione dei bianconeri. I biancocelesti verranno premiati dalla Sindaca Raggi per la vittoria della Coppa Italia. Al raduno del Milan parla l'ad Gazidis. Vertice in Toscana per la Roma con Pallotta i dirigenti e l'allenatore
On Air: Juve, parte l'era Sarri. La Lazio in Campidoglio© Juventus FC via Getty Images
3 min

ROMA - Parte ufficialmente oggi la nuova era della Juve targata Maurizio Sarri. Sono 33 i giocatori convocati dall'allenatore bianconero che lavorerà alla Continassa fino al 18 luglio poi al via la tournée in oriente tra Singapore, Cina e Corea Del Sud. Cambia l'allenatore ma non gli obiettivi, la Juventus è chiamata a vincere in Italia ma soprattutto in Europa. Gruppo quasi al completo mancheranno solo Ronaldo e Matuidi che su aggregheranno ai compagni il 13 luglio.

Lazio, oggi la premiazione in Campidoglio

Ripresa la preparazione la Lazio oggi alle 15 sarà in Campidoglio dalla Sindaca di Roma Virginia Raggi. I biancocelesti saranno premiati per la conquista della Coppa Italia nell'Aula Giulio Cesare, all'incontro con la prima cittadina saranno presenti tutti: squadra, allenatore, staff tecnico, il presidente Lotito e la dirigenza, oltre ad una rappresentanza del settore giovanile. L'incontro sarà l'occasione per svelare la prima maglia celeste per la prossima stagione.

Milan, al raduno parla Gazidis

Nel giorno del raduno del Milan parla l'ad Gazidis. "La prossima volta che la Uefa ci osserverà sarà quando ci riqualificheremo a una competizione europea" le prime parole sulla squalifica dei rossoneri dall'Europa per il fair play finanziario. Gazidis ha tracciato il primo bilancio della sua gestione a 7 mesi dal suo arrivo: "È veramente speciale essere a Milanello, in un club mitologico nel mondo, e lavorare 24 ore al giorno con Maldini e Boban". "Sicuramente faremo degli errori, ma vogliamo lavorare al meglio, step by step" ha concluso.

Roma, vertice in Toscana

Un summit per fare il punto della situazione e preparare le strategie future: il presidente della Roma James Pallotta ha incontrato ieri in Toscana, dov'è in vacanza da qualche giorno, il direttore sportivo Petrachi, il CEO Guido Fienga e il tecnico Paulo Fonseca. Al meeting era presente anche Franco Baldini. L'allenatore ha raccontato al patron giallorosso la sua prima giornata a Trigoria, il diesse ha spiegato le strategie di mercato: dalla partenza di Marcano, all'arrivo imminente di Gianluca Mancini, fino ai passi in avanti per arrivare a Jordan Veretout.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA