On Air: Lotito: “Noi la storia di Roma”. Inter e Milan, ecco il nuovo stadio

La Lazio è andata in Campidoglio per festeggiare la vittoria della Coppa Italia. La Juve ha ufficializzato lo staff tecnico. Le milanesi presentano al Comune il masterplan del futuro impianto. Malore di Militao durante la presentazione al Real Madrid
On Air: Lotito: “Noi la storia di Roma”. Inter e Milan, ecco il nuovo stadio© ANSA
3 min

ROMA - Tutti in Campidoglio per festeggiare la Coppa Italia. La Lazio è stata accolta dalla Sindaca Raggi per celebrare la vittoria ottenuta lo scorso 15 maggio al'Olimpico contro l'Atalanta. Volti distesi e sorridenti c'erano tutti: dall'aquila Olimpia passando per Inzaghi e la squadra fino alla dirigenza capeggiata dal presidente Claudio Lotito. “Siete l'orgoglio della città” dice la sindaca di Roma Virginia Raggi. "Rappresentiamo la storia del calcio a Roma” risponde Lotito. Presentate la prima e la terza maglia, una celeste l'altra blu navy.

Juve, ufficializzato lo staff tecnico

Nel giorno del raduno della Juve è stato ufficializzato lo staff tecnico di Maurizio Sarri. Non c'è Andrea Barzagli, ci sono invece Giovanni Martusciello (vice allenatore), Marco Ianni, Gianni Picchioni, Loris Beoni. Il responsabile della preparazione atletica è Daniele Tognaccini, assistito da Andrea Petusio, Davide Losi, Enrico Maffei, Duccio Ferrari Bravo e Davide Ranzato. Roberto Sassi è il responsabile dello Sport Science, Luca Stefanini dello staff medico, Riccardo Scirea della divisione Match Analysis.

Inter e Milan presentano il masterplan del nuovo stadio

Inter e Milan hanno presentato al comune di Milano il masterplan del nuovo stadio di San Siro. Si tratta di un progetto da 1,2 miliardi di investimenti privati per una nuova e moderna area sportiva nel quartiere. Si tratta di un distretto in zona "urbano, moderno, sostenibile e accessibile, che ruoti intorno a un impianto sportivo innovativo dai più elevati standard internazionali'', come si legge in un comunicato congiunto di Inter e Milan. Lo stadio avrà 60mila posti a sedere. Il Comune ha fatto sapere che il progetto “meriterà quindi un'attenta analisi da parte dei tecnici”.

Real Madrid, malore di Militao durante la presentazione

L'emozione ha giocato un brutto scherzo a Eder Militao, difensore brasiliano che ha appena vinto la Coppa America con la Selecao e che oggi è stato presentato al Bernabeu come nuovo giocatore del Real Madrid. Nel coso della conferenza stampa il giocatore ha avuto un leggero malore: "Scusatemi - ha detto visibilmente agitato -, non riesco a rispondere, sono troppo emozionato". Poi, mentre si 'aggiustava' il nodo della cravatta, si è alzato e ha lasciato la sala stampa.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA