On Air: De Laurentiis: “Rodriguez vuole Napoli”. Federer, nuovo record

Intervista esclusiva al presidente del club partenopeo al “Corriere dello Sport” oggi in edicola. La Roma spera per Higuain. La Lazio abbraccia Lazzari e Jony. Il tennista svizzero centra la vittoria numero 100 in un solo Slam
On Air: De Laurentiis: “Rodriguez vuole Napoli”. Federer, nuovo record© ANSA
3 min

ROMA - “Rodriguez vuole il Napoli”. Parola del presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis che in una lunga intervista esclusiva al “Corriere dello Sport” oggi in edicola ha fatto il punto: “Il colombiano piace molto ad Ancelotti ma lo scoglio è il Real Madrid che secondo noi ha pretese elevate. Dopo Ronaldo e Messi è il calciatore che gode di maggiore considerazione”. Così sul Napoli: “Abbiamo una squadra di campioni e siamo attenti sul mercato ma dobbiamo sfoltire una rosa extra large”.

Higuain. La Roma spera

La Roma spera di riuscire a regalare Higuain ai tifosi ma l'operazione è tutt'altro che semplice. Il giocatore dopo le due deludenti esperienze al Milan e al Chelsea cerca riscatto proprio con la maglia della Juventus. Uno scenario che potrebbe cambiare con l'arrivo di un'altra punta in bianconero che leverebbe spazio all'argentino ma servirà del tempo. Il diesse giallorosso Petrachi attende nella speranza che prima o poi la situazione si sblocchi.

Lazio, ecco Lazzari e Jony

Stamani le visite mediche alla clinica Paideia poi Lazzari e Jony potranno diventare a tutti gli effetti due nuovi gioicatori della Lazio. Altri due acquisti per Simone Inzaghi che partirà per il ritiro di Auronzo con quattro novità visi gli arrivi di Vavro e Adekanye. Caicedo ha fatto sapere di voler restare ma per chiudere il cerchio servirà il rinnovo. Ieri la premiazione in Campidoglio per la vittoria in Coppa Italia. “La storia di Roma siamo noi” ha sottolineato il presidente Lotito alla sindaca di Roma Virginia Raggi.

Federer, 100 vittorie a Wimbledon

Roger Federer è il primo tennista della storia a raggiungere quota 100 vittorie in un solo Slam. Lo svizzero ci riesce sull'erba di Wimbledon contro Kei Nishikori, vittoria che lo catapulta in semifinale dove si ripropone la sfida con Rafa Nadal che si incontreranno per la 40ma volta “La centesima vittoria? Non ci ho pensato, me l’ha ricordato un tifoso” ha tagliato corto lo svizzero che si gode il primato ma punta alla finale. Dall'altro lato del tabellone la sfida tra Djokovic e Bautista Agut.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA