On Air: Inter, colpo Barella. Juve, De Ligt ad un passo

Il centrocampista del Cagliari in nerazzurro per 45 milioni di euro. I bianconeri alzano l'offerta per il difensore olandese. La Lazio oggi in ritiro ad Auronzo di Cadore. In Coppa D'africa Tunisia e Algeria in semifinale
On Air: Inter, colpo Barella. Juve, De Ligt ad un passo© ANSA
3 min

ROMA - “Contento di essere all'Inter”. Sono le prime parole di Nicolò Barella da nerazzurro. L'operazione è stata chiusa con la formula del prestito oneroso da 12 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 25, pagabili in due rati più altri 8 di bonus che porta la cifra complessiva ai 45 chiesti dal Cagliari. Il giocatore dopo le visite mediche di rito firmerà il contratto con l'Inter poi volerà in ritiro per conoscere Antonio Conte e i suoi nuovi compagni.

Juve-De Ligt, ci siamo

L'arrivo di Matthjis De Ligt alla Juventus è ormai imminente. L’intesa con l'agente del calciatore Mino Raiola è totale i bianconeri pur di accontentare l'Ajax hanno alzato l'offerta per avvicvinarsi ai 75 milioni richiesti: c'è una base fissa da 65-67 milioni, il resto sotto forma di bonus. Con il Psg ormai fuori ed il Barcellona defilato la Juve conta di chiudere l'operazione entro il fine settimana. Nel prossimo weekend l’Ajax partirà alla volta dell'Austria per proseguire la preparazione pre campionato, quello può essere il momento giusto per liberare De Ligt.

Lazio, oggi la partenza per Auronzo

Inizierà ufficialmente questa sera il ritiro della Lazio ad Auronzo di Cadore. Stamani visite mediche alla clinica Paideia per Immobile, Acerbi, Durmisi, Marusic e il neo acquisto Jony, oggi allenamento a Formello nel pomeriggio la partenza alla volta di Venezia poi il trasferimento sotto le Tre Cime di Lavaredo. In ritiro Inzaghi potrà lavorare con i quattro nuovi arrivi Lazzari, Vavro, Jony e Adekanye.

Coppa D'africa, Tunisia e Algeria in semifinale

La Tunisia è in semifinale della Coppa d'Africa. Nella partita giocata al Cairo ha battuto 3-0 il Madagascar con le reti di Sassi al 52', Msakni al 60' e Sliti al 93'. In semifinale la Tunisia affronterà il Senegal. Nell'altra sfida l'Algeria ha conquistato la semifinale grazie al successo per 5-4 sulla Costa d'Avorio, ottenuto ai calci di rigore dopo l'1-1 ai tempo regolamentari con le reti di Feghouli per l'Algeria al 20' ed il pareggio di Kodjia per la Costa d'Avorio al 62'. In semifinale l'Algeria affronterà la Nigeria.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA