On Air: Serie A, il ballo delle punte. Djokovic: “La mia finale più bella”

In arrivo un domino di attaccanti che coinvolgerà Icardi, Higuain e Dzeko. Griezmann vuole fare ancora più grande il Barcellona. La finale di Coppa d'Africa sarà tra Algeria e Senegal. Storica vittoria del serbo a Wimbledon
On Air: Serie A, il ballo delle punte. Djokovic: “La mia finale più bella”© ANSA
3 min

ROMAIcardi alla Juve, Higuain alla Roma e Dzeko all'Inter. In Serie A si preannuncia un ballo delle punte che non passerà certamente inosservato. Difficile ma non impossibile il domino potrà arrivare però solo dopo la cessione di Zaniolo. Sul talento giallorosso c'è il Tottenham che oggi incontrerà Baldini ma la Juve resta la preferita del giocatore, che spera in un rilancio proprio dei bianconeri. Chiusa la trattativa la Roma punterà tutto su Higuain che darà così il via al tanto atteso domino degli attaccanti.

Griezmann: “Voglio fare più grande il Barcellona”

“Con il Barcellona voglio fare cose importanti, vincere tutto, perché gli obiettivi di questo club sono anche i miei”. Sono le prime parole del neo acquisto Antoine Griezmann nel giorno della sua presentazione. “Il Barca è un grande club, cercherò di fare in modo che diventi ancora più grande” ha sottolineato l'attaccante attorno al quale c'è una lunga querelle legata al pagamento della clausola rescissoria, che prima era di 200 e poi è diventata di 120 milioni.

Coppa d'Africa finale Algeria-Senegal

L'Algeria è la seconda finalista della Coppa d'Africa di calcio grazie al 2-1 sulla Nigeria. Gli algerini sono passati in vantaggio dopo 40' di gioco grazie a un autogol del difensore dell'Udinese, William Troost-Ekong, ma sono stati raggiunti da Ighalo su rigore al 27' della ripresa. Nei minuti finali, dopo una traversa colpita con un gran tiro dal neomilanista Bennacer, l'Algeria ha conquistato il successo con il gol di Mahrez al 5' di recupero. In finale, venerdì 19 luglio alle 21, l'Algeria troverà il Senegal, che ha eliminato la Tunisia.

Wimbledon, Djokovic: “La mia finale più bella”

"Se non la più eccitante, questa è stata una delle migliori finali che io abbia mai giocato”. Parola di Novak Djokovic che dopo una battaglia di oltre 5 ore in finale a Wimbledon ha battuto Roger Federer “Uno dei più grandi di tutti i tempi” ha sottolineato il serbo. “Una finale da dimenticare presto” sorride lo svizzero che spiega: “E' stata una grande partita, è stata lunga, ma devo essere soddisfatto della mia performance. Devo farmi le congratulazioni”. “Spero di avere dato ad altri la possibilità di credere che a 37 anni non è tutto finito” ha concluso.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA