On Air: Gimondi, addio tra le lacrime. Neymar resta un caso

Cordoglio e commozione nell'ospedale “Sirina” di Taormina. Il brasiliano del Psg non è stato convocato per la gara di Ligue 1 contro il Rennes. Prima convocazione in campionato per De Rossi con la maglia del Boca. Mihajlovic seguirà il Bologna in Coppa Italia via streaming
On Air: Gimondi, addio tra le lacrime. Neymar resta un caso© ANSA
2 min

ROMA - Cordoglio e commozione nell'obitorio dell'ospedale "Sirina" di Taormina, dov'è stata trasferita la salma di Felice Gimondi, l'ex campione di ciclismo morto per un malore mentre faceva un bagno nelle acque di Giardini Naxos. La moglie, Tiziana Bersano, e le due figlie, Nora e Federica, sono state circondate dall'affetto di amici e tifosi che hanno cercato invano di consolarle. Tra i tanti messaggi di cordoglio anche quello del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La salma sarà trasferita a Bergamo, dove si svolgeranno i funerali.

Neymar non convocato per il Rennes

Neymar resta un caso. Il brasiliano del Psg, al centro di numerose voci di mercato che sogna il ritorno al Barcellona, non è stato convocato per la sfida di campionato contro il Rennes. Lo ha annunciato in conferenza il tecnico Thomas Tuchel perché “non è ancora guarito” come ha spiegato. “Ha tre anni di contratto e per il momento è un mio giocatore” ha concluso il tecnico parlando del mercato.

De Rossi, prima convocazione in campionato

Dopo aver saltato le prime due giornate della Primera Division, Daniele De Rossi, che in settimana ha esordito con la maglia del Boca Juniors in Copa Argentina, si appresta a debuttare anche in campionato. L'ex capitano della Roma è stato convocato per la terza gara della Superliga del team di Buenos Aires contro Aldovisi che andrà in scena nella notte fra domenica e lunedì.

Mihajlovic seguirà in streaming la Coppa Italia

"Sinisa Mihajlovic è più combattivo che mai". Parola di Emilio De Leo, collaboratore del tecnico rossoblù, che domani seguirà l'esordio del Bologna in Coppa Italia a Pisa, alle 20.45, via streaming dall'ospedale dove prosegue le cure per la leucemia che l'ha colpito. “Sull'undici titolare ovviamente l'ultima parola spetterà a lui", continua De Leo, che fa capire come nonostante il momento difficile il tecnico continui ad avere il polso della situazione in mano.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA