On Air: Coutinho va al Bayern. Il Psg vuole Dybala

Il Barcellona ha ceduto brasiliano il prestito con diritto di riscatto fissato a 120 milioni. Il club francese pronto a mettere sul piatto 80 milioni per il giocatore della Juve. Debutto vincente per De Rossi con il Boca in campionato. Classifica Atp, Fognini esce dalla top 10
On Air: Coutinho va al Bayern. Il Psg vuole Dybala© Bongarts/Getty Images
3 min

ROMA - Philippe Coutinho è passato dal Barcellona al Bayern Monaco. Il brasiliano va in prestito in Germania per 8,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 120 milioni. I bavaresi pagheranno anche l'ingaggio del giocatore, che guadagna circa 12 milioni netti a stagione. "Per me è una nuova sfida in un nuovo paese in uno dei migliori club d'Europa. Non vedo l'ora di iniziare" le prime parole di Coutinho che promette: "Ho grandi ambizioni come il Bayern e sono convinto di poterle realizzare insieme ai miei nuovi compagni di squadra".

Il Psg pronto ad offrire 80 milioni per Dybala

Il Paris Saint-Germain sarebbe pronto a mettere sul piatto 80 milioni di euro per Paulo Dybala. Lo riferisce il "Mail", secondo cui il diesse francese Leonardo vorrebbe chiudere l'affare con la Juve entro mercoledì: per questo nelle prossime ore incontrerà il procuratore dell'argentino. Secondo il quotidiano britannico la società bianconera, che valuta Dybala 100 milioni, potrebbe fare uno sconto pur di avere i soldi necessari per sferrare l'assalto decisivo all'attaccante dell'Inter Mauro Icardi.

De Rossi, debutto vincente con il Boca in campionato

Dopo aver debuttato in Copa Argentina, Daniele De Rossi ha esordito anche in campionato alla Bombonera, nella gara vinta 2-0 dal Boca Juniors contro l'Aldosivi nella terza giornata di Primera Division argentina. Il centrocampista, rimasto in campo tutti i novanta minuti, è stato omaggiato dai suoi nuovi tifosi con uno striscione in romano ('DDR Core de Roma'). Per i padroni di casa in gol Tevez al 34' del primo tempo e Salvio al 33' della ripresa. Il Boca sale così a 7 punti in classifica.

Classifica Atp, Fognini esce dalla top 10

E' uscito dalla top ten del tennis mondiale Fabio Fognini. Nella nuova classifica pubblicata oggi il campione ligure è scivolato dal 10° al'11° posto, scavalcato per pochissimi punti dallo spagnolo Bautista Agut. Al comando del ranking mondiale c'è sempre Novak Djokovic, che precede gli altri due big della racchetta Rafa Nadal e Roger Federer. Saldo al quarto posto l'austriaco Dominic Thiem, mentre vola al quinto il russo Daniil Medvedev, fresco vincitore del torneo di Cincinnati. Bene complessivamente gli italiani, che nella classifica aggiornata piazzano 7 atleti nella top 100.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA