On Air: Inter, parte l'era Conte. Roma, tegola Perotti

Stasera esordio del neo tecnico nerazzurro contro il Lecce davanti a 65mila spettatori. L'attaccante giallorosso dovrà stare fermo tra i 45 e i 60 giorni per un guaio muscolare. Mihajlovic è andato in panchina dopo l'ok dei medici. Rizzoli: "Difficile la prova tv per Mertens"
On Air: Inter, parte l'era Conte. Roma, tegola Perotti© ANSA
3 min

ROMA - C'è grande attesa per l'esordio di Antonio Conte questa sera a San Siro dove l'Inter ospita per uno strano gioco del destino il lecce squadra i cui esordì da calciatore l'attuale tecnico nerazzurro. Allo stadio attesi 65mila spettatori, una cornice di pubblico così importante non c'era dai tempi del "triplete" di Mourinho. Scelte fatte Inter in campo con il 3-5-2 in attacco attesa per l'esordio di Jordan Lukaku che farà coppia con Lautaro Martinez.

Roma, Perotti out due mesi

Tegola in casa Roma: Diego Perotti ha riportato "una lesione miotendinea al retto femorale sinistro", per la quale sono previsti "tempi di recupero stimati in 45-60 giorni". Lo ha comunicato il club in una nota sottolineando che il calciatore ha già iniziato le necessarie terapie. la Roma intanto ha risposto alle parole del presidente del Torino Urbano Cairo che l'aveva accusata di aver contattato Nkoulou precisando di "non aver mai avuto contatti con nessun calciatore granata e di non essere interessata ad alcun tesserato del Toro".

Mihajlovic in panchina dopo l'ok dei medici

Sinisa Mihajlovic avrebbe deciso di andare in panchina a Verona dopo l'ok da parte dei medici. Secondo quanto filtra dall'ospedale Sant'Orsola di Bologna il viaggio del tecnico per raggiungere lo stadio è stato concordato nel dettaglio con i medici che gli hanno fatto adottare alcune contromisure per limitare i rischi dell'esposizione al pubblico nel momento in cui la chemioterapia ne ha abbattuto le difese immunitarie. Mihajlovic ha lasciato la panchina pochi minuti prima del fischio finale ed è stato accompagnato all'esterno dello stadio, per salire nuovamente in auto: secondo quanto appreso, è rientrato in ospedale già nella tarda serata.

Rizzoli: "Difficile la prova tv per Mertens"

"La prova tv nei confronti di Mertens per simulazione credo sia difficile". Lo ha detto il designatore di Serie A Nicola Rizzoli ai microfoni di 'Radio Anch'Io Sport' su Radio 1 Rai a proposito delle polemiche di Fiorentina-Napoli. "Dal punto di vista tecnico la vedo come una cosa complicata - aggiunge - perché per quanto un arbitro possa sbagliare è difficile che chi la guardi possa avere più capacità tecniche di un Var, anche se poi il Var può sbagliare".

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA