On Air: Champions, oggi i sorteggi. Roma, l'allarme di Totti

Quattro le italiane che giocheranno la competizione solo la Juventus è testa di serie. Miglior giocatore Uefa è corsa a tre tra Messi, Ronaldo o Van Dijk. L'ex capitano giallorosso critico con la società. In Europa League il Torino cerca l'impresa contro il Wolverhampton
On Air: Champions, oggi i sorteggi. Roma, l'allarme di Totti© LaPresse/Spada
3 min

ROMA – Grande attesa per il sorteggio dei gironi di Champions League in programma oggi alle 17.50 al Grimaldi Forum di Montecarlo. Le 32 squadre partecipanti verranno divise in quattro fasce, e nell'urna 1 delle teste di serie, ci sarà anche la Juventus, assieme ai detentori della Champions del Liverpool, al Chelsea vincitore dell'Europa League e a Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco, Zenit e PSG. Il Real Madrid vincitore 13 volte della massima competizione europea è in seconda fascia, così come il Napoli, mentre l'Inter sarà inserita nell'urna numero 3. In quarta fascia l'esordiente Atalanta.

Miglior giocatore Uefa: Messi, Ronaldo o Van Dijk

Durante la cerimonia dei sorteggi di Champions League verrà anche assegnato il premio per il calciatore dell’anno Uefa 2018/2019. Tre finalisti che si contenderanno l'ambito premio: Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Virgil van Dijk. I tre calciatori sono stati selezionati da una giuria di 80 allenatori formata dai tecnici dei club che hanno partecipato alla Champions League dello scorso anno.

Roma, Totti: “Per la Champions servono acquisti”

“Per andare in Champions la Roma dovrà tornare sul mercato”. Parola di Francesco Totti che a margine di un evento è tornato a parlare della sua ex società: “Purtroppo quest'anno i primi tre posti credo siano occupati da Juve, Napoli e Inter. Almeno a tavolino sembra così, il campionato è più ristretto e le altre possono ambire solo al quarto posto”. Così sul derby: “Sarà surreale senza me e De Rossi dopo tanti anni. Io potrei andare allo stadio, deciderò a breve”. Sul suo futuro non si sbilancia: “Tra poco saprete”.

Europa League, il Toro a caccia dell'impresa

Il Torino sogna l'impresa contro il Wolverhampton per accedere ai gironi di Europa League. Questa sera in Inghilterra i granata dovranno ribaltare il 3-2 subito all'andata in casa. “Non ho visto questa gran differenza tra noi e loro” spiega Walter Mazzarri che parla di “gara equilibratissima”. Secondo il tecnico la squadra ha presto tre gol solo “per degli episodi che ci hanno penalizzato”. Poi lancia la sfida al Wolwerhampton: “Se pensano di avere la qualificazione già in tasca, facciano pure faremo di tutto per sovvertire tutto quello che è stato detto fino a ora”.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA