On Air: Sorteggio Champions, urna agrodolce per le italiane

Il girone peggiore è capitato all'Inter che pesca Barcellona e Borussia Dortmund. La Juve trova l'Atletico Madrid, il Napoli il Liverpool. Sorride l'Atalanta che capita in un girone non proibitivo. Van Dijk eletto miglior giocatore Uefa 2019
On Air: Sorteggio Champions, urna agrodolce per le italiane© AFPS
2 min

ROMA – Urna agrodolce per le italiane ai sorteggi di Champions. Peggio di tutti è andata all'Inter che capita in un girone di ferro con Barcellona e Borussia Dortmud a completare il quadro c'è lo Slavia Praga. Competizione al via 17 settembre si qualificano agli ottavi le prime due di ogni girone, la terza “retrocede” in Europa League e la quarta è eliminata.

Juventus, di nuovo l'Atletico Madrid

La Juventus del neo tecnico Sarri trova ancora una volta l’Atletico Madrid di Simeone che lo scorso anno fu capace di eliminare nonostante il 2-0 subito in Spagna grazie al 3-0 ottenuto allo Stadium. Nel girone da non sottovalutare una terza forza come il Bayer Leverkusen, completano il quadro i russi del Lokomotiv Mosca.

Napoli, ecco il Liverpool. Atalanta con il City

Il Napoli ritrova il Liverpool, che lo scorso anno vinse entrambe le sfide 1-0, ma che dovrà affrontare da campione d'Europa. Da non sottovalutare la mina vagante Salisburgo agevole il Genk. Nonostante fosse in quarta fascia non è andata male all'Atalanta: se il City di Guardiola è il favorito la squadra nerazzurra si potrà giocare la qualificazione con Shakhtar e Dinamo Zagabria.

Van Dijk eletto miglior giocatore Uefa 2019

E' l'olandese Virgil van Dijk il miglior giocatore Uefa della scorsa stagione. Il difensore del Liverpool campione d'Europa ha battuto due concorrenti del calibro di Leo Messi e Cristiano Ronaldo, e succede nell'albo d'oro a Luka Modric. Il riconoscimento, assegnato da una giuria di giornalisti e dagli allenatori delle squadre che hanno preso parte alle coppe europee, è stato consegnato al giocatore al termine del sorteggio dei gironi di Champions League.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA