On Air: Serie A, Inter e Toro inseguono la Juve. Lazio, derby dei rimpianti

La squadra di Conte vince a Cagliari e aggancia la Juve e il Torino, che ha battuto l'Atalanta, in testa alla classifica. La squadra di Inzaghi coglie quattro pali e non va oltre l'1-1 contro la Roma. Nel Gp del Belgio trionfa Leclerc alla sua prima vittoria in carriera. Agli Europei di pallavolo italdonne ai quarti
On Air: Serie A, Inter e Toro inseguono la Juve. Lazio, derby dei rimpianti© Inter via Getty Images
3 min

ROMA – E' finito 1-1 il derby tra Lazio e Roma, una stracittadina che passerà alla storia per i ben sei pali colpiti, quattro dai biancocelesti e due dai giallorossi. Sblocca Kolarov su rigore nel primo tempo, ci pensa Luis Alberto nella ripersa a rimettere tutto un parità. “Vedendo i numeri del match c'è amarezza era un derby da vincere” le parole di Simone Inzaghi. “Abbiamo offerto uno spettacolo straordinario per il pubblico, ed una grande emozione per me come allenatore, al mio primo derby” le parole del tecnico giallorosso Paulo Fonseca.

Inter e Torino agganciano la Juve in testa alla classifica

L'Inter ed il Torino raggiungo la Juventus in vetta alla classifica a punteggio pieno. I nerazzurri hanno battuto il Cagliari in Sardegna 2-1 grazie alle reti di Lautaro Martinez e Lukaku su rigore. Vittoria corsara anche del Torino a Bergamo contro l'Atalanta battuta 3-2 con reti di Bonifazi, Berenguer e Izzo, a nulla è valsa la doppietta di Zapata. Il Genoa batte la Fiorentina 2-1 e vola al quinto posto. Sassuolo-Sampdoria 4-1, Udinese-Parma 1-3, il Lecce ha perso in casa contro il Verona 1-0.

Gp Belgio, vince Leclerc: “Dedicato a Hubert”

Prima vittoria in carriera per Charles Leclerc che con la sua Ferrari ha vinto il Gp del Belgio, 13/a prova del Mondiale di Formula 1, sul circuito di Spa. Secondo posto per Lewis Hamilton e terzo per Valtteri Bottas, su Mercedes. "E' un sogno che avevo fin da bambino, ma si è realizzato in un week end davvero difficile” ha spiegato il monegasco che ha dedicato la vittoria al giovane Antoine Hubert, il pilota francese morto sul circuito belga in F2.

Pallavolo, Europei: Italdonne ai quarti

L'Italia di pallavolo femminile si è qualificata per i quarti di finale dell'Europeo battendo 3-0 la Slovacchia (25-20, 25-23, 25-20) in un incontro disputato a Bratislava. Le azzurre mercoledì prossimo dovranno affrontare la Russia, che ha battuto 3-1 il Belgio. “Siamo felici di aver superato l'ottavo di finale, anche se non abbiamo espresso un gioco ai nostri livelli” ha spiegato il ct Mazzanti.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA