On Air: Calciomercato, finale con il botto

Icardi finisce al Psg in prestito con diritto di riscatto fissato a 65 milioni di euro. Scambio Silva-Rebic tra Milan ed Eintrahct. Doppio colpo per la Roma che acquista Kalinic e Mkhitaryan. Matri finisce al Brescia
On Air: Calciomercato, finale con il botto© ANSA
3 min

ROMA – Alla fine ha avuto la meglio l'Inter: dopo un lungo braccio di ferro durato tutta l'estate Mauro Icardi ha deciso di accettare l'offerta del Psg. L'attaccante argentino finisce a Parigi in prestito con diritto di riscatto. La società nerazzurra ha trovato l'accordo per rinnovare il giocatore fino al 2022 per poi cederlo in prestito oneroso a 5 milioni con diritto di riscatto fissato a 65 milioni.

Milan-Eintracht, scambio Silva-Rebic

Il Milan ha trovato l'attaccante che gli serviva. Dopo aver cercato per tutta l'estate Correa dell'Atletico Madrid la società rossonera nell'ultimo giorno di mercato ha definito lo scambio con l'Eintracht Francoforte: André Silva finisce in Germania in cambio di Ante Rebic. La formula è quella del prestito biennale.

Due colpi per la Roma, Llorente al Napoli

Due rinforzi in attacco per la Roma che ha regalato al tecnico Fonseca Kalinic dall'Atletico Madrid, in prestito da 2 milioni fino al 30 giugno e riscatto fissato a 9 milioni e Mkhitaryan dall'Arsenal, in prestito da 3 milioni fino al 30 giugno, salutando invece Schick che va al Lipsia in prestito per 3,5 milioni e diritto di riscatto a 28 milioni. Si rinforza con un centravanti anche il Napoli che prende Llorente a parametro zero. Il Torino ha acquistato Verdi al fotofinish. La Juventus ha prelevato Kwang-Song Han dal Cagliari.

Tris di acquisti della Fiorentina. Matri al Brescia

Tris di acquisti in attacco per la Fiorentina con gli arrivi di Pedro a circa 14 milioni al Fluminense, il giovane Duncan, classe 2001 cugino di Gerrard e 2,5 milioni al Liverpool e Ghezzal che arriva in prestito con diritto di riscatto a 9 milioni dal Leicester. Kjaer va all'Atalanta in prestito mentre Darmian finisce al Parma. Per il resto Romulo dal Genoa al Brescia che prende anche Matri, Babacar rinforzerà l'attacco del Lecce e Okaka quello dell'Udinese.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA