On Air: Euro 2020, l'Italia mette la sesta. Gp Monza, Leclerc da urlo

Gli azzurri battono anche la Finlandia e centrano il sesto successo di fila. Prosinecki si dimette da ct della Bosnia. Nel Gp di Monza Leclerc trionfa e manda in visibilio i tifosi della Ferrari. Agli Europei l'Italvolley si consola con il bronzo
On Air: Euro 2020, l'Italia mette la sesta. Gp Monza, Leclerc da urlo© Getty Images
2 min

ROMA – Sesta vittoria di fila per l'Italia di Roberto Mancini che batte 2-1 la Finlandia e resta a punteggio pieno in testa al suo girone di qualificazione a Euro 2020, con 18 punti, +6 su Finlandia e +9 sull'Armenia. I gol nel secondo tempo: vantaggio di Immobile al 14', il pareggio dei padroni di casa arriva al 27' di Pukki su rigore, al 34' Jorginho su rigore regala la vittoria agli azzurri.

Bosnia, Prosinecki si dimette da ct

Dopo il ko con l'Armenia che allontana la Bosnia dalle già residue speranze di qualificazione a Euro 2020 il ct Robert Prosinecki si è dimesso. “La situazione non è del tutto compromessa, ma mi sento responsabile per questa situazione e dunque mi dimetto” ha spiegato il tecnico, croato, ex stella di Real e Barcellona. Attualmente la Bosnia è quarta a sette punti, -11 dall'Italia prima in classifica.

Gp Monza, vince Leclerc su Ferrari

Dopo nove, lunghissimi anni la Ferrari torna a vincere a Monza. Era il più atteso e si è confermato protagonista: Charles Leclerc riesce nell'impresa che nessun altro era più riuscito a fare dopo Fernando Alonso nel 2009 e riporta la rossa sul gradino più alto del podio della gara di casa. Un successo ottenuto con le unghie e con i denti dal 21enne monegasco, ad appena sette giorni dal trionfo di Spa, il suo primo in carriera in Formula 1. Secondo Bottas, terzo Hamilton male l'altra Ferrari di Vettel solo tredicesima.

Pallavolo, agli Europei l'Italia si consola con il bronzo

L'Italvolley femminile torna sul podio Europeo dopo 10 anni. Le azzurre allenate da Davide Mazzanti grazie al 3-0 inflitto alla Polonia hanno conquistato la medaglia di bronzo e festeggiano il terzo posto dieci anni dopo l'oro di Lodz. Di quella squadra l'unica reduce è Lucia Bosetti, per le altre 13 atlete italiane si tratta della prima medaglia in un Europeo.

Di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA