On Air: Messi, rinnovo o MLS. Mancini: "Brava Italia"

Il Barcellona vorrebbe trattenere il numero 10 a vita ma in caso di addio potrebbeandare negli Usa. Dopo aver centrato la sesta vittoria di fila il ct azzurro si gode la nazionale. Il patron della Fiorentina Rocco Commisso punta su Montella. Nadal vince gli Us Open ed entra nella storia
On Air: Messi, rinnovo o MLS. Mancini: "Brava Italia"© AFPS
3 min

ROMA - Il Barcellona lo vorrebbe trattenere a vita ma per Leo Messi potrebbero aprirsi le porte della MLS. Lo scrive Mundo Deportivo che, tornando sulla clausola presente nel contratto dell'argentino che gli consente di lasciare il club azulgrana alla fine di ogni stagione, parla di un presunto interesse del fuoriclasse per la Lega professionistica statunitense. In scadenza nel 2021 il giocatore a fine mese si incontrerà con la dirigenza per parlare di rinnovo ed in caso di mancato accordo potrebbe trasferirsi negli Stati Uniti.

Mancini si gode l'Italia: "Bravi tutti"

Il giorno dopo la vittoria dell'Italia contro la Finlandia il ct Roberto Mancini commenta l'ottima prestazione degli azzurri che comandano il loro girono a punteggio pieno grazie alle sei vittorie di fila. "Vittoria meritata, due successi in trasferta non sono mai scontati. Bravi tutti!" ha scritto Mancini sul suo profilo ufficiale Twitter, il ct poi da appuntamento alla prossima sfida: "Ci vediamo il 12 ottobre allo Stadio Olimpico di Roma per Italia-Grecia. Forza Azzurri".

Commisso: "Credo in Montella"

"Montella ha la mia fiducia e credo che farà bene se gli diamo tempo". Il patron della Fiorentina Rocco Commisso si coccola il tecnico e in una lunga intervista a Sky Sport parla anche di Enrico Chiesa rimasto a Firenze nonostante la Juve lo avesse taentato per tutta l'estate: "Le bandiere è giusto che restino, non abbiamo tanti gioielli e quelli che ci sono vorremmo trattenerli". Commisso ha concluso svelando di voler "vincere qualcosa per questo ho deciso di trattenere i giocatori più forti".

Tennis, Nadal da leggenda

Rafael Nadal ha battuto il russo Daniil Medvedev vincendo agli Us Open il suo 19° titolo di Grande Slam. Un successo che avvicina lo spagnolo al record di 20 tornei major vinti in carriera da Roger Federer. La vittoria è giunta dopo una combattutissima partita durata 4 ore e 50 minuti, e conclusa con un punteggio 7-5, 6-3, 5-7, 4-6, 6-4. Per Medvedev, 23 anni, sconfitto, 10 anni meno del n.2 mondiale, sarebbe stata la prima vittoria in un grande Slam. "Ho vinto una delle partite più dure della mia carriera" le parole di Nadal a fine gara.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA