On Air: Conte: “Pedi per terra”. Montella: “Sento la fiducia del club”

Alla vigilia della sfida di Udine il tecnico dell'Inter chiede di “dosare l'entusiasmo”. L'allenatore viola pensa solo alla sfida contro la Juve e non alle voci sul suo futuro. Nkoulou chiede scusa e viene reintegrato dal Torino. Ai Mondiali di basket inaspettata finale tra Spagna e Argentina
On Air: Conte: “Pedi per terra”. Montella: “Sento la fiducia del club”© LAPRESSE
2 min

ROMA - “Le prossime sette gare diranno a che punto siamo”. Alla vigilia della sfida contro l'Udinese il tecnico dell'Inter Antonio Conte fa il punto. “Pensiamo gara dopo gara senza fare calcoli tenendo alto il morale” prosegue l'allenatore nerazzurro che allo stesso temo chiede di “dosare l'entusiasmo”. “Si sta costruendo qualcosa di importante ed è questo che i tifosi devono vedere” ha concluso Conte.

Montella: “Non mi sento in bilico”

"Ho sentito sempre la fiducia della società”. Risponde così il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella alla vigilia della sfida contro la Juve alle voci sulla sua posizione alla luce dei risultati finora deludenti. L'allenatore viola si è detto “sereno e motivato”: “La Juve è fortissima - spiega ancora - non ha punti deboli ma da gare impossibili possono nascere grandi storie ed è quello che proveremo a fare noi domani”.

Torino, Nkoulou reintegrato in rosa

E' vissero tutti felici e contenti. Alla fine Nkoulou ha chiesto scusa dopo il dissidio con il Torino che non lo aveva voluto cedere ed è stato reintegrato. “Esprimo le mie scuse se il mio comportamento è stato male interpretato, se ho contrariato od offeso i tifosi, i compagni di squadra, l'allenatore, i dirigenti” la nota del giocatore sul sito del club. Nkoulou tornerà ad allenarsi in gruppo da martedì prossimo.

Mondiali di basket, a sorpresa finale Spagna-Argentina

Saranno Spagna e Argentina a giocarsi l'oro, domenica alle ore 14 italiane, nel Mondiale di basket in corso in Cina. Una finale inaspettata che le due formazioni si sono però ampiamente meritate. Ci sono arrivate al termine di due semifinali esaltanti dove hanno piegato rispettivamente l'Australia (95-88 dopo due overtime) e la Francia (80-66). Gli iberici, guidati in panchina dall'italiano Sergio Scariolo, proveranno a riconquistare un titolo vinto tredici anni fa (2006).

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA