On Air: L'Inter vola, la Juve frena. Bene il Napoli

I nerazzurri superano l'Udinese 1-0 e viaggiano a punteggio pieno. La squadra bianconera non va oltre lo 0-0 al Franchi contro una Fiorentina da applausi. Mertens stende la Samp e la manda in crisi. A San Marino pole di Vinales in Moto Gp, scintille tra Rossi e Marquez
On Air: L'Inter vola, la Juve frena. Bene il Napoli© ANSA
3 min

ROMA – Puro soffrendo l'Inter supera l'Udinese 1-0 e vola da sola al comando della classifica in attesa che giochi il Torino. Decide la sfida un eurogol di Sensi, tra i più ispirati, che alla fine del primo tempo piega un'avversaria mai doma che ha mostrato un'ottima tenuta fisica. Nell'era dei tre punti a vittoria solamente quattro volte i nerazzurri avevano ottenuto tre successi nelle prime tre gare di Serie A (1997/98, 2002/03, 2015/16 e 2017/18). Per il tecnico Conte sono “tre punti pesantissimi”.

La Fiorentina ferma la Juve

Mezzo passo falso della Juventus fermata al Franchi dalla Fiorentina 0-0. “Non meritavamo di vincere” il laconico commento del tecnico bianconero Maurizio Sarri che deve anche fare i conti con gli infortuni di Costa, Pjanic e Danilo. Tra i problemi dei bianconeri, ha spiegato l'allenatore, "il caldo e i cambi obbligati". Sconsolato Montella che aveva creduto nella vittoria e si è detto “orgoglioso” della squadra, soffermandosi poi sulla prestazione di Gaetano Castrovili: "Può diventare l'erede di Antognoni”.

Napoli nel segno di Mertens, Samp in crisi nera

Archiviata la sconfitta contro la Juventus incassata prima della sosta il Napoli torna alla vittoria e batte la Sampdoria 2-0 al San Paolo grazie alla doppietta di Mertens. Sempre più in crisi la squadra blucerchiata che resta a zero punti in fondo alla classifica con 9 gol subiti ed appena uno fatto. Esordio per il neo acquisto azzurro Llorente subentrato a Lozano nella ripresa: suo l'assist per il raddoppio di Mertens che lancia la sfida alla Juve: “Crediamo nello scudetto anche se è presto per parlarne”.

San Marino, Moto Gp: Vinales in pole

Maverick Vinales ha ottenuto la pole del gp di San Marino, classe Motogp. Il pilota Yamaha partirà davanti al sorprendente Pol Espargarò (KTM). Terzo tempo per Fabio Quartararo. Seconda fila con Franco Morbidelli, Marc Marquez e Andrea Dovizioso. Valentino Rossi apre la terza fila. Nel finale scintille tra Marquez e Rossi, che si sono disturbati incrociando le traiettorie ed hanno rovinato la loro ultima chance di ottenere un tempo migliore.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA