On Air: Champions: il Napoli stende il LIverpool. Inter, esordio amaro

La squadra di Ancelotti supera 2-0 al San Paolo i campioni d'Europa in carica. Nerazzurri fermati in casa sull'1-1 dallo Slavia Praga, Conte: "Il responsabile sono io". Domani tocca alla Juve in campo a Madrid contro l'Atletico e alla cenerentola Atalanta a Zagabria con la Dinamo
On Air: Champions: il Napoli stende il LIverpool. Inter, esordio amaro© LAPRESSE
3 min

ROMA – Parte nel migliori dei modi l'avventura del Napoli in Champions League che al San Paolo supera i campioni d'Europa in carica del Liverpool 2-0. Sblocca il match dal dischetto Mertens, in pieno recupero Llorente raddoppia e chiude definitivamente la partita. Gara a tratti dominata dagli azzurri che però non riescono mai a trovare la zampata decisiva, il risultato rispecchia in pieno l'andamento del match. Nell'altra sfida del girone il Salisburgo ha asfltato 6-2 il Genk.

Inter fermata in casa dallo Slavia Praga

Esordio amaro per l'Inter di Antonio Conte fermata a San Siro da un ottimo Slavia Praga che ha sfiorato il colpaccio. Vantaggio ospite di Olayinka al 18' della ripresa, ci pensa Barella in pieno recupero a salvare i nerazzurri. A fine gara non cerca scuse il tecnico Conte: “Hanno giocato in maniera europea, aggredendo con un gran pressing e con un ritmo elevato. Ci hanno battuti in tutto”. “Quando ci sono prestazioni del genere il principale responsabile sono io” ha concluso il tecnico. “Siamo l'Inter e passeremo il turno” la promessa di Barella. Riusltato meno pesante grazie allo 0-0 nell'altra sfiuda tra Borussia Dortmund e Barcellona.

Sarri: “la Juventus gioca sempre per vincere”

"Siamo la Juventus, ogni volta che andiamo in campo l'obiettivo è vincere”. E' quanto mai chiaro il pensiero del tecnico bianconero Sarri che alla vigilia della sfida contro l'Atletico Madrid parla delle ambizioni della squadra e precisa: “Sappiamo che ci sono dieci-dodici squadre attrezzate come noi. In questo momento storico il calcio italiano non può essere indicato come favorito quindi torniamo a divertirci senza ossessioni”. Poi smorza la polemica a distanza con Conte: “Gli è stato riferito qualcosa di errato”. “Siamo favoriti ma diamoci tempo” le parole di Bonucci.

Gasperini: “Se siamo in Champions è per i meriti nostri”

“L'Atalanta in Champions League è la vittoria della meritocrazia”. Sono le prime parole del tecnico nerazzurro Giampiero Gasperini alla vigilia dell'esordio di domani a Zagabria contro la Dinamo. “Viviamo emozioni positive” prosegue l'allenatore che spiega: “C'è curiosità per vedere l'impatto con la Champions, una manifestazione che è di livello superiore”. “Cinque anni fa lottavamo per la salvezza e ora siamo arrivati in Champions facendo, un cammino incredibile e non vogliamo fermarci” la promessa di Gomez.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA