On Air: Champions: Napoli top, Inter flop. Juve a Madrid, esordio Atalanta

La squadra di Ancelotti supera 2-0 i campioni d'Europa in carica del Liverpool, nerazzurri fermati a San Siro dallo Slavia Praga. La formazione di Lampard cade in casa contro il Valencia, oggi spicca la sfida tra Psg e Real Madrid. Esordio per Gasperini, Sarri sfida l'Atletico Madrid del Cholo
On Air: Champions: Napoli top, Inter flop. Juve a Madrid, esordio Atalanta© Getty Images
3 min

ROMA - Prima giornata di Champions con tante sorprese. La più bella arriva dal San Paolo di Napoli dove la squadra di Carlo Ancelotti stende il Liverpool 2-0 grazie a Mertens e Llorente. "Orgoglioso dei ragazzi" le parole di Ancelotti. "Il Napoli può vincere la Champions" secondo Klopp. Male la prima dell'Inter fermata in casa dallo Slavia Praga sulla carta l'avversaria più facile del girone. Al 63' nerazzurri sotto 1-0 ci pensa Barella nel recupero ad acciuffare i pareggio. "Tutta colpa mia" ammette Conte a fine gara.

Il Chelsea crolla in casa. Pari tra Borussia e Barca

Subito una sorpresa nella prima giornata della fase a gironi con il Chelsea del neo tecnico Lampard che cade in casa contro il Valencia (gol di Rodrigo), il Barcellona, che invece è nel girone dell'Inter, non va oltre lo 0-0 a Dortmund con Reus che sbaglia un calcio di rigore. Il Salisburgo, che è nel girone del Napoli, travolge il Genk 6-2 grazie alla tripletta di Haland. Doppietta di Werner nel 2-1 del Lipsia al Benfica, tris dell’Ajax al Lille, pareggio tra Lione e Zenit.

Oggi in campo Juve e Atalanta

Oggi in campo tutte le squadre degli altri giorni, la Juventus a Madrid contro l'Atletico nella replica della sfida di un anno fa. "Siamo la Juve e l'obiettivo è vincere ma dobbiamo scendere in campo per divertirci" le parole del tecnico bianconero Maurizio Sarri che per Bonucci "ci renderà i più forti d'Europa". Esordio per l'Atalanta che andrà a Zagabria contro la Dinamo. "Sono emozionato ma a che felice e curioso di questa nuova avventura" le parole del tecnico Gasperini.

Il Psg sfida il Real Madrid

In questo mercoledì di Champions oltre ad Atletico Madrid-Juve spicca sicuramente la sfida tra Psg e Real Madrid. L'ex interista Icardi verso la panchina. "Non so se giocherà" ha chiosato il tecnico dei francesi Tuchel. "Ha un senso del gol incredibile" i complimenti di Verratti. Chi rischia è Zidane protagonista di un avvio stentato con il Real: "E' un periodo complicato ma reagiremo" ha fatto sapere il tecnico. Queste le altre gare in programma: Brugge-Galatasaray, Olympiacos-Tottenham, Leverkusen-Lokomitv, Bayern-Stella Rossa e Shakhtar-Manchester City.

Di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA