Inter inarrestabile, Napoli sconfitto. Il Torino ospita il Milan

Quinta vittoria di fila per l'Inter sola al comando della classifica, Ancelotti cade in casa contro il Cagliari. Stasera la squadra di Giampaolo prova a rialzarsi dopo la sconfitta al derby. In Liga comandano le squadre di Madrid, in Ligue 1 tonfo del Psg che resta comunque primo
Inter inarrestabile, Napoli sconfitto. Il Torino ospita il Milan© LAPRESSE
3 min

ROMA - L'Inter di Conte continua la sua marcia e coglie in casa contro la Lazio la quinta vittoria in altrettante gare, ai nerazzurri basta la rete di D'ambrosio. Sconfitta a sorpresa del Napoli che cade al San Paolo decisiva la rete di Castro nel finale. Crolla la Roma all'Olimpico battuta 2-0 dall'Atalanta reti di de Roon e Zapata. Prima vittoria della Fiorentina che supera 2-1 la Sampdoria, 3-1 del Lecce a Ferrara contro la Spal, 1-0 del Parma sul Sassuolo pareggio a reti bianche tra Genoa e Bologna.

Torino-Milan, Gianpaolo: “Voglio una reazione”

Sarà la sfida tra Torino e Milan a chiudere la quinta giornata di campionato. Avvio di campionato difficile per i rossoneri, il tecnico Giampaolo scaccia via voci sul suo futuro: “Non mi sento a rischio e penso solo a lavorare”. Dopo il ko nel derby si aspetta una reazione: “Abbiamo il dovere, sentito e non forzato, di rialzarci, di ripartire. La colpa è solo mia”. “Domani vedrete un Toro arrabbiato” le parole del tecnico granata Mazzarri.

Liga, comanda Madrid

Ci sono le due squadre di Madrid la guidare la Liga: dopo sei giornate di campionato il Real è in testa con 14 punti, con l'Atletico che segue a 13. La formazione di Zidane ha battuto al Santiago Bernabeu 2-0 l'Osasuna di Pamplona con reti di Vinicius al 36' del primo tempo e di Rodrygo al 27' della ripresa. Anche l'Atletico si è imposto per 2-0, ma in trasferta, nell'Estadi de Son Moix a Maiorca gol di Costa e Felix.

Francia, frena il Psg

Nuovo stop in campionato per il Psg superato in casa dal Reims nel posticipo della 7/a giornata della Ligue 1. Senza Icardi, Cavani e Mbappé, ma con Neymar in campo per 90', la squadra allenata dal tedesco Thomas Tuchel è stata trafitta da Kamara al 29' del primo tempo e da Dia al 49' della ripresa. Il PSG resta in vetta, ma viene affiancato a 15 punti dall'Angers. Seguono a 13 Lille e Nantes.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA