L'Inter cerca l'allungo. Liga, derby Atletico-Real

Nell'anticipo di campionato la squadra di Conte a Genova contro la Samp va a caccia della sesta vittoria di fila. Al Wanda Metropolitano si gioca l'attesa sfida di Madrid. In Serie B il Crotone espugna Pescara battuto 3-0. Leclerc lancia la Ferrari: “Mai così forti in gara”
L'Inter cerca l'allungo. Liga, derby Atletico-Real© LAPRESSE
3 min

ROMADopo il primo turno infrasettimanale torna la Serie A con la sesta giornata di campionato. Tre gli anticipi in programma: alle 15 Juve-Spal mentre alle 18 a Marassi l'Inter cerca contro la Sampdoria la sesta vittoria in altrettante gare. Chiuderà questo sabato la sfida tra Sassuolo e Atalanta. Domani il resto delle gare: alle 12,30 Napoli-Brescia, le due romane in campo alle 15 la Lazio ospita Genoa la Roma in trasferta a Lecce. In serata Milan-Fiorentina, chiuderà lunedì il posticipo Parma-Torino.

Liga, stasera il derby di Madrid

Un derby che vale il primato. Va in scena questa sera al Wanda Metropolitano la sfida tra Atletico e Real Madrid. “Giocheremo per vincere. Sarà difficile ma la nostra filosofia resta sempre la stessa” promette il tecnico blancos Zidane che vincendo supererebbe il rivale Simeone che dovrà fare a meno di Morata, squalificato: “Questo genere di partite – spiega l'argentino - sono decise da dettagli che fanno pesare la bilancia da una parte o dall'altra”.

Serie B, Crotone a valanga a Pescara

Il Crotone espugna lo stadio Adriatico di Pescara, battendo 3-0 i padroni di casa nell'anticipo della sesta giornata di Serie B. Match winner Benali autore di una doppietta di Crociata l'altra rete. Con questa vittoria i calabresi volano al secondo posto mentre i biancocelesti restano a metà classifica a quota sette. L'Ascoli capolista sarà impegnato lunedì sera a Cremona.

Formula Uno, Leclerc: “Mai così forti in gara”

E' certamente uno dei protagonisti di questo scorcio di stagione della Formula Uno. Charles Leclerc con la sua Ferrari sta stupendo tutti e non vuole fermarsi. Con la Red Bull di Verstappen ha dominato il venerdì di prove libere sul circuito di Sochi in Russia. “Ultimamente mi sento molto più a mio agio nella macchina, la squadra sta facendo un lavoro incredibile” il commento del monegasco che ammette: “Dobbiamo lavorare ancora un po' sul giro da qualifica ma sul passo gara non siamo mai stati così forti”.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA