Giampaolo: “Conta solo il Milan”. Roma, tegola Zappacosta

Il tecnico rossonero alla vigilia della sfida contro il Genoa carica il gruppo: “Usciamone fuori”. Il terzino giallorosso ha rimediato la rottura del crociato del ginocchio destro. La Serie A a girone unico compie 90 anni. Ai Mondiali di Rugby Italia travolta dal Sudafrica
Giampaolo: “Conta solo il Milan”. Roma, tegola Zappacosta© ANSA
3 min

ROMA - “Non bisogna ragionare con l'io, ma con il noi”. Così il tecnico del Milan Marco Giampaolo alla vigilia della delicata sfida contro il Genoa che potrebbe essere decisiva per il suo futuro: “Sarà una sfida importante per il Milan e l'unica strada è il lavoro” ribadisce l'allenatore che invita la squadra a rialzarsi: “Bisogna essere forti nelle sconfitte, c'è da soffrire ed essere attenti ai dettagli. E' una situazione che nessuno si aspettava, ma adesso c'è e bisogna uscirne fuori”.

Zanppacosta shock: rottura del crociato

Altra tegola in casa della Roma che perde per infortunio anche Davide Zappacosta: questa volta però nessun guaio muscolare il terzino ha rimediato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Il giocatore, che solo ieri era rientrato tra i convocati dopo lo stop di un mese per la lesione di secondo grado al soleo, stamani in allenamento aveva accusato forti dolori al ginocchio destro. Il giocafore già oggi potrebbe essere sottoposto ad intreventio chirurgico.

Serie A, 90 anni di girone unico

La Serie A festeggia i suoi 90 anni a girone unico. A presentare il progetto per questa importante ricorrenza l'ad della Lega Luigi De Siervo: “Ripercorriamo novant'anni di emozioni, la colonna sonora della nostra vita – spiega - un progetto ampio di celebrazione che coinvolgerà cinque piattaforme di contenuto: radio, tv, carta stampata, social network ed eventi''. Le iniziative al via domenica sui campi da gioco fino a luglio, seguendo la stessa linea temporale di novant'anni fa.

Rugby, Mondiali: Italia travolta dal Sudafrica

Impresa rimandata. L'Italia del rugby si è dovuta arrendere al Sudafrica 49-3 nell'incontro valido per il Gruppo B dei Mondiali disputato a Shizuoka. Per la Nazionale di O'Shea primo ko dopo i successi con Namibia e Canada. Seconda vittoria per il Sudafrica che ipoteca il passaggio ai quarti. Proibitivo il prossimo appuntamento degli azzurri che il 12 ottobre se la dovranno vedere contro la Nuova Zelanda.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA