Milan-Pioli, i tifosi contestano. Roma, ricorso per Fonseca

Ai sostenitori rossoneri non è piaciuta la scelta della dirigenza di puntare sul tecnico di Parma. La società giallorossa spera di ridurre le due giornate di squalifica comminate all'allenatore. La Lazio si schiera contro i tifosi razzisti. Ibrahimovic strizza l'occhio alla Serie A: “Farei ancora la differenza”
Milan-Pioli, i tifosi contestano. Roma, ricorso per Fonseca© ANSA
3 min

ROMA – Oggi diventerà ufficiale l'arrivo di Pioli che si è legato a Milan per due stagioni ma la scelta della dirigenza non è piaciuta ai tifosi rossoneri che ieri hanno manifestato tutto il loro dissenso. Se l’hashtag #PioliOut ha spopolato su tutti i social network diventando presto trend topic su Twitter in Italia, la Curva Sud del Milan attraverso un duro comunicato sottolinea che “quando pensiamo di aver toccato il fondo, la situazione precipita ulteriormente”. Nella nota viene criticata la scelta di Pioli considerata una “ripiego”.

Squalifica di Fonseca: la Roma farà ricorso

La Roma non ci sta ed è pronta a presentare ricorso per la pesante squalifica inflitta al tecnico giallorosso Fonseca fermato per due giornate dal Giudice Sportivo dopo le vibranti proteste verso l'arbitro Massa domenica subito dopo il pareggio contro il Cagliari. La società giallorossa per evitare al tecnico di saltare le due sfide contro con la Sampdoria in trasferta (20 ottobre) e con il Milan in casa (27 ottobre) punterà tutto sul fatto che Fonseca a fine gara si è più volte pubblicamente scusato per il suo comportamento.

Indagine Uefa, la Lazio: “Via i razzisti dallo stadio"

Pugno duro della Lazio contro i tifosi razzisti. La società in una nota ha confermato di aver ricevuto dall'Uefa “una contestazione relativa al comportamento di alcuni tifosi responsabili di avere posto in essere atti definiti razzisti”. Il club “comunica che con immediatezza ha attivato le iniziative finalizzate alla individuazione dei responsabili e provvederà ad applicare in maniera rigorosa il codice etico per allontanare dallo stadio i soggetti autori dei fatti” e si costituirà inoltre “parte civile nel processo che dovesse essere celebrato a carico di coloro che dovessero risultare responsabili”.

Ibrahimovic: “In Serie A farei ancora la differenza”

Farei ancora la differenza anche in Serie A”. Ne è convinto Zlatan Ibrahimovic che a margine della presentazione della sua statua a Malmoe parla anche del suo contratto in scadenza a dicembre con i L.A. Galaxy: “Se posso venire in Italia non vedo il problema – ammette a Sky Sport - faccio meglio di quanto facciano quelli che ci sono ora”. Così sulla Juve: “Le altre squadre stanno provando qualcosa ma non sono ancora a quel livello e più staccata c'è l'Inter. Dispiace per il Milan ma senza investimenti non si va da nessuna parte”.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA