Buffon: “Sarà una sfida Juve-Inter”. Neymar: “A Parigi sono felice”

Il portiere bianconero è certo che i nerazzurri lotterano per lo scudetto. La stella del Psg ha ritrovato il sorriso e festeggia le 100 presenze con il Brasile. Continua il casting per la panchina della Sampdoria. Clamoroso ai Mondiali di Rubgu, annullata Italia-All Blaks
Buffon: “Sarà una sfida Juve-Inter”. Neymar: “A Parigi sono felice”© ANSA
3 min

ROMA - L'Inter è la rivale numero uno della Juventus, senza il minimo dubbio”. Ne è convinto Gigi Buffon che teme molto il tecnico nerazzurro Conte: “Lo conosco benissimo e il suo modo di insegnare il calcio è unico. Se poi ci aggiungi il direttore Marotta e i moltissimi calciatori nerazzurri di primissimo livello capisci perché lotteranno con noi fino all'ultimo”. Buffo però si tiene stretto Sarri: “I grandi giocatori hanno bisogno di stimoli e lui ha le idee chiare. Abbiamo voglia di apprendere qualcosa di diverso rispetto agli ultimi 10 anni”.

Neymar: “Felice a Parigi”

La rabbia per il mancato trasferimento al Barcellona sembra lontana anni luce. Neymar è finalmente felice al Psg e lo dice apertamente: “Tutti sanno che me ne volevo andare ma oggi sono di nuovo felice. La stagione è cominciata bene, e difenderò il Psg con le unghie e con i denti, dando il 100% in cerca di grandi conquiste”. Intanto è pronto a tagliare il traguardo delle 100 presenze in nazionale: “Faccio parte della Selecao da dieci anni - ha commentato -, sono sempre stato una delle principali attrazioni e anche uno di quelli che si caricava tutto sulle spalle”.

Sampdoria, panchina ancora vacante

Dopo il no di Gennaro Gattuso il patron della Sampdoria Massimo Ferrero continua a cercare il sostituto dell'esonerato Di Francesco. In corsa Gianni De Biasi e Beppe Iachini che si è detto entusiasta della possibilità di tornare sulla panchina blucerchiata. C'è l'apprezzamento di Ferrero e Osti, ma Iachini non convincerebbe appieno il responsabile scouting Riccardo Pecini, che era stato il suo direttore sportivo l'anno scorso a Empoli dove Iachini fu esonerato ma con la squadra che era salva. Attenzione alle sorprese Claudio Ranieri fino e Luigi Di Biagio.

Rugby, clamoroso: annullata Italia-All Blacks

Clamoroso ai Mondiali di Rugby dove l'attesa sfida dell'Italia contro gli All Blacks è saltata. Tutta colpa del tifone Hagibis che in queste ore è atteso in Giappone. Il potente tifone potrebbe portare pericolose piogge torrenziali nelle parti centrali del Paese proprio tra sabato e domenica, durante l'ultima giornata della fase a gironi del torneo. Annullata anche la sfida Inghilterra-Francia le partite verranno registrate come pareggi senza punteggio e ogni squadra otterrà due punti competizione.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA