Offese Juan Jesus, tifoso daspato. Atp Shanghai, due italiani ai quarti

La Digos ha denunciato un 36enne di Civitavecchia che insultò pesantemente il giocatore della Roma sui social. Lautaro torna sulla sconfitta contro la Juve: "Ci servirà per crescere". Il pilota della Ferrari Leclercchiude il caso Vettel: "Con lui tutto chiarito". In Cina Fognini e Berrettini hanno superato rispettivamente Khachanov e Bautista Agut
Offese Juan Jesus, tifoso daspato. Atp Shanghai, due italiani ai quarti© Bartoletti
3 min

ROMA - La Digos ha denunciato un 36enne originario di Civitavecchia sottoponendolo a Daspo per tre anni. Il reato contestato è stalking e minacce aggravate da odio razziale ai danni del calciatore della Roma Juan Jesus. Lo scorso 26 agosto l'uomo aveva rivolto gravi e pesanti insulti tramite Instagram, al giocatore giallorosso. Le indagini degli agenti della Digos di Roma hanno consentito di individuare il responsabile in tempi brevi. Il 36enne non appartiene a frange della tifoseria organizzata.

Lautaro: "La sconfitta con la Juve ci servirà di lezione"

"La sconfitta contro l'Inter deve essere per noi uno stimolo a migliorarsi". Parola di Lautaro Martinez che dal ritiro con la nazionale argentina torna sulla sfida persa contro la Juve. "Loro sono molto forti, l'ho detto dopo la partita ma lavoreremo per arrivare al loro livello" prosegue l'attaccante che in un'intervista a Mediaset promette : "Voglio fare bene all'Inter per poter stare qui, giocare con i miei compagni e dare tutto per l'Argentina. Quando tornerò a Milano analizzeremo insieme gli errori che hanno portato alla sconfitta".

Ferrari, Leclerc: "Con Vettel è tutto risolto"

"Con Sebastian è tutto risolto". Lo ha spiegato il pilota della Ferrari Charles Leclerc durante la conferenza Fia a Suzuka, dove tifone permettendo si correrà il 17esimo week end del Mondiale di F1. "Per quanto riguarda le discussioni con Sebastian e il team dopo il Gp di Russia a Sochi, ci sono stati evidentemente dei fraintendimenti, anche da parte mia, ma ora è tutto risolto ed è tutto chiaro" ha spiegato ancora il monegasco.

Atp Shanghai, Fognini e Berrettini ai quarti

Splende l'azzurro al torneo di Shanghai, penultimo Atp Masters 1000 della stagione in corso sul cemento della metropoli cinese. Sia Fabio Fognini che Matteo Berrettini sono infatti approdati ai quarti di finale. Fognini ha superato Karen Khachanov, n.9 del ranking mondiale, mentre Berrettini si è sbarazzato di Roberto Bautista Agut, n.10 Atp. Due successi 'pesanti' in vista delle ATP Finals di novembre a Londra e con i due azzurri che hanno ambizioni importanti: Berrettini è 8°, ultima posizione utile per partecipare al Masters, mentre Fognini è 10°.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA