Lukaku, record e qualificazione. Ronaldo punta Pelé

L'attaccante dell'Inter con la doppietta contro San Marino raggiunge quota 51 reti in nazionale e qualifica il Belgio ad Euro 2020. CR7 ha nel mirino i 767 gol del brasiliano. Juan Jesus promette: “Se sento cori razzisti esco dal campo”. La Sampdoria è ad un passo da Claudio Ranieri
Lukaku, record e qualificazione. Ronaldo punta Pelé© AP
3 min

ROMA - Il Belgio travolge 9-0 San Marino ed è la prima nazionale a strappare il pass per Euro 2020. Tra i protagonisti della serata Lukaku che con la doppietta messa a segno raggiunge quota 51 reti in 83 partite diventando così il miglior marcatore della storia della Nazionale. A fine gara la dedica e la promessa dell'attaccante: “Sono particolarmente felice della vittoria e perché era il compleanno di mia madre adesso vorrei vincere un trofeo con il mio Paese”.

Ronaldo punta Pelè

Cristiano Ronaldo a caccia del gol numero 700. Esaltato dal successo con la Juventus a San Siro sull’Inter, CR7 ha subito vestito la divisa del Portogallo e già questa sera contro il Lussemburgo può tagliare il prestigioso traguardo dei 700 gol in carriera che distano appena due reti. Una volta raggiunta l'obiettivo il passo successivo sarà un certo Pelè che chiuse la carriera a quota 767 reti. Difficile ma non impossibile.

Juan Jesus: “Razzismo? Se succede ancora esco dal campo...”

“Se partissero dei cori razzisti dagli spalti, non esiterei a lasciare il campo”. Il difensore della Roma Juan Jesus torna a parlare dei tema del razzismo dalle colonne del 'The Indipendent'. “La Roma ha mandato un segnale molto forte, dando un esempio al campionato italiano, speriamo che le autorità ripartano da questo” ha spiegato il giocatore che conclude: “Nel 2019 non si può essere discriminati per il colore della pelle, è intollerabile”.

Sampdoria, Ranieri ad un passo

Claudio Ranieri è ad un passo dalla Sampdoria. Dopo l'incontro positivo tra il tecnico e la dirigenza blucerchiata si sta sta cercando l'accordo economico. L'ex tecncio della Roma ha chiesto garanzie tecniche e un contratto biennale. Importante la cifra richiesta come ingaggio, Ferrero è pronto ad accontentarlo mettendo sul piatto 1 milione di euro fino a giugno e poi rinnovo automatico in caso di salvezza con un ricco bonus. La svolta è attesa nelle prossime ore.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA