Hamsik: “Napoli da scudetto”. Kluivert: “Fonseca ideale per me”

L'ex giocatore partenopeo non esclude nemmeno un ritorno al San Paolo. L'attaccante olandese della Roma si sente rinato con l'arrivo del tecnico portoghese. Slittano le qualifiche del Gp del Giappone. Impresa di Tsitsipas che a Shanghai elimina Djokovic
Marek Hamsik salutò Napoli nel 2019: 20 milioni la cifra accettata dal club offerta dal Dalian.© AP
3 min

ROMA - “Questo Napoli può vincere lo scudetto e andare lontano in Champions”. Parola di Marek Hamsik che vede la squadra di Ancelotti favorita per il titolo: “Questa squadra può davvero fare qualsiasi cosa” ha spiegato l'ex giocatore partenopeo adesso in Cina: “Qui va bene mi sono abituato – ha detto a Mediaset – e tra poco finisce il campionato. Tornare al Napoli? Non lo escludo, ma devo dire di aver firmato per 3 anni in Cina”.

Kluivert: “Fonseca meglio di Di Francesco”

“Mi trovo molto meglio con Fonseca”. Parola di Patric Kluivert che ha rilasciato un'intervista a Algemeen Dagblad. “Di Francesco era sotto pressione e faceva giustamente giocare le certezze ma adesso ho ritrovato fiducia con il nuovo mister” ha spiegato il giocatore della Roma. “Ho segnato già due gol e vorrei arrivare a quattordici” prosegue l'olandese che ha un altro obiettivo: “Voglio raggiungere i campionati Europei”.

Gp Giappone, slittano le qualifiche

Come previsto le qualifiche del Gran Premio del Giappone a Suzuka si svolgeranno direttamente domenica mattina per l'arrivo del tifone Hagibis. La terza sessione di prove libere di sabato non verrà riprogrammata, mentre la gara partirà regolarmente alle 14:10 ora locale. Nella seconda sessione di libere la Mercedes di Valtteri Bottas ha conquistato il miglior tempo davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton (1'27''885) e alla Red Bull di Max Verstappen (1'28''066). Quarta la Ferrari di Charles Leclerc quinta quella di Sebastian Vettel (1'28''376).

Atp Shanghai, impresa di Tsitsipas: eliminato Djokovic

Impresa di Stefanos Tsitsipas numero 7 al mondo che al torneo di Shanghai ha conquistato le semifinali eliminando il numero uno incontrastato Novak Djokovic. Il greco ha superato il campione serbo con il punteggio di 3-6 7-5 6-3. In semifinale Tsitsipas se la vedrà con il russo Daniil Medvedev che all'alba di oggi (ora italiana) aveva battuto e eliminato il nostro Fabio Fognini. E' la seconda volta che Tsitsipas batte il più quotato avversario, con questa vittoria ha definitivamente guadagnato anche un posto nelle Finals di Londra.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA